Il risveglio del Mezzogiorno. Nuove politiche per lo sviluppo PDF

Dal 2008 al 2014 il Mezzogiorno ha subito le conseguenze di una recessione senza precedenti nella recente storia d'Italia, che ha evidenziato i limiti differenziali della sua struttura economica e delle politiche attuate in passato. Questo volume racconta l'evoluzione del divario Nord-Sud, in particolare nell'unico periodo di convergenza durante il 'miracolo economico' e negli ultimi decenni, per analizzare le cause della situazione odierna e trarne alcuni insegnamenti fondamentali per le strategie del futuro. Negli ultimi anni il Mezzogiorno ha ripreso a crescere, anche più del resto del Paese, e segnali di ottimismo emergono dal suo tessuto produttivo. La nuova visione delle politiche per il Mezzogiorno è basata su una piena assunzione di responsabilità da parte dello Stato sulla questione meridionale e su un'impostazione pragmatica, imperniata sui fattori di sviluppo, impresa e lavoro. L'approccio innovativo, descritto in dettaglio nel volume, ha prodotto frutti importanti. È dunque necessario mantenere una rotta costante e imprimere una spinta sempre più forte, nella prossima esperienza di governo, per rimuovere definitivamente i fattori di svantaggio e costruire una prospettiva duratura di sviluppo e occupazione produttiva nel Mezzogiorno. Prefazione di Claudio De Vincenti.

DIMENSIONE: 8,42 MB

DATA: 2018

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Il risveglio del Mezzogiorno. Nuove politiche per lo sviluppo.pdf

Winniearcher.com Il risveglio del Mezzogiorno. Nuove politiche per lo sviluppo Image
Leggi il libro Il risveglio del Mezzogiorno. Nuove politiche per lo sviluppo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Il risveglio del Mezzogiorno. Nuove politiche per lo sviluppo

E-book di Giuseppe Coco, Amedeo Lepore, Il risveglio del Mezzogiorno - Nuove politiche per lo sviluppo, dell'editore Laterza. : Dal 2008 al 2014 il Mezzogiorno ha subito le conseguenze di una recessione senza precedenti nella recente storia...

Il Risveglio del Mezzogiorno. Nuove politiche per lo sviluppo

La nuova visione delle politiche per il Mezzogiorno è basata su una piena assunzione di responsabilità da parte dello Stato sulla questione meridionale e su un'impostazione pragmatica, imperniata sui fattori di sviluppo, impresa e lavoro.

Cartoline dalla terra di nessuno.pdf

La regia televisiva dello sport. Teoria e tecnica del linguaggio.pdf

Che «cosa» è Dio? Eccesso e paradosso dell'amore di Dio: una teologia.pdf

Teogonia. Testo greco a fronte.pdf

Togliatti e gli intellettuali.pdf

Bandeirantes. Il Brasile alla conquista dell'economia mondiale.pdf

Mcgraw-Hill's podclass italian all-in-one: language reference & review for your iPod. Con CD Audio.pdf

Al giardino ancora non l'ho detto.pdf

Il vedente non vedente.pdf

Italia 1915: in guerra contro Giolitti.pdf

La grande truffa.pdf