Bibliografia degli scritti di Mario Praz PDF

La presente Bibliografia degli scritti (1915-1982) di Mario Praz (1896-1982), raccoglie e integra le precedenti, pubblicate dalle Edizioni di Storia e Letteratura in occasione della miscellanea Friendship's Garland per il suo 70° compleanno, della raccolta di saggi Panopticon Romano Secondo, e dell'ultimo numero (1984) della rivista English Miscellany, da lui creata e diretta. La bibliografia è aggiornata al 1996, per le nuove edizioni e le ristampe delle sue opere, anche a cura di altri editori, e comprende un'appendice di inediti del Maestro, di lettere e di saggi a lui dedicati dopo la morte. Corredata d'un indice completo dei nomi degli autori e dei titoli delle opere, essa costituisce uno strumento indispensabile per la conoscenza della vastissima produzione scientifica e letteraria di Praz: dagli studi fondamentali di ricerca, di storia e di critica anglistica, ai saggi sulle arti, alle originali indagini sulla letteratura secentesca degli emblemi, agli elzeviri di cui arricchì quotidiani e periodici italiani e stranieri, a tutti gli scritti in cui particolarmente si espresse il suo gusto artistico e la sua singolare vena di scrittore.

DIMENSIONE: 5,70 MB

DATA: 2018

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Bibliografia degli scritti di Mario Praz.pdf

Winniearcher.com Bibliografia degli scritti di Mario Praz Image
Leggi il libro Bibliografia degli scritti di Mario Praz PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Amazon.it: Bibliografia degli scritti di Mario Praz - Aa ...

Bibliografia degli scritti di Mario Praz, Libro. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Storia e Letteratura, collana Sussidi eruditi, brossura, data pubblicazione maggio 2018, 9788890013881.

PDF MARIO PRAZ - Università Iuav di Venezia

Mario Praz, in Dizionario biografico degli italiani, Istituto dell'Enciclopedia Italiana. (EN) Mario Praz, su Dictionary of Art Historians, Lee Sorensen. (EN) Opere di Mario Praz, su Open Library, Internet Archive. (EN) Bibliografia di Mario Praz, su Internet Speculative Fiction Database, Al von Ruff.

L' organizzazione educativa. La formazione nei luoghi di lavoro.pdf

Yoga. La regola del gioco.pdf

Il codice civile e i codici minori.pdf

Motivi di famiglia.pdf

Intenzionalità e trascendenza. Il pensiero di Husserl e Heidegger.pdf

Johann Wolfgang Goethe.pdf

Scialla! (Stai sereno).pdf

Forte movimento.pdf

Templarità e templarismo. Credo templare e cammino gnostico verso la verità.pdf

Scilicet. Le psicosi ordinarie e le altre sotto transfert.pdf

Four.pdf

Food wars!. Vol. 2.pdf

Aqua curanda est. Le acque e il loro utilizzo nei territori di Friburgo in Brisgovia e Catania dal XIII al XVI secolo.pdf