La presente Bibliografia degli scritti (1915-1982) di Mario Praz (1896-1982), raccoglie e integra le precedenti, pubblicate dalle Edizioni di Storia e Letteratura in occasione della miscellanea Friendship's Garland per il suo 70° compleanno, della raccolta di saggi Panopticon Romano Secondo, e dell'ultimo numero (1984) della rivista English Miscellany, da lui creata e diretta. La bibliografia è aggiornata al 1996, per le nuove edizioni e le ristampe delle sue opere, anche a cura di altri editori, e comprende un'appendice di inediti del Maestro, di lettere e di saggi a lui dedicati dopo la morte. Corredata d'un indice completo dei nomi degli autori e dei titoli delle opere, essa costituisce uno strumento indispensabile per la conoscenza della vastissima produzione scientifica e letteraria di Praz: dagli studi fondamentali di ricerca, di storia e di critica anglistica, ai saggi sulle arti, alle originali indagini sulla letteratura secentesca degli emblemi, agli elzeviri di cui arricchì quotidiani e periodici italiani e stranieri, a tutti gli scritti in cui particolarmente si espresse il suo gusto artistico e la sua singolare vena di scrittore.
DIMENSIONE: 5,16 MB
DATA: 2018
AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio
NOME DEL FILE: Bibliografia degli scritti di Mario Praz.pdf
Leggi il libro Bibliografia degli scritti di Mario Praz PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!
Bibliografia degli scritti di Mario Praz - autori-vari ...
Le migliori offerte per Bibliografia degli scritti di Mario Praz sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!
Bibliografia degli scritti di Mario Praz. (Book, 1967 ...
Mario Praz (Roma, 6 settembre 1896 - Roma, 23 marzo 1982) è stato un saggista, critico letterario e scrittore italiano, è stato anche critico d'arte, traduttore e giornalista.I suoi studi sono incentrati in particolare sull'Inghilterra fra il Seicento e l'epoca vittoriana, ma si è occupato anche di letteratura italiana, francese, spagnola, tedesca, russa.