Un albero cresce a Brooklyn PDF

È l'estate del 1912 a Brooklyn. I raggi obliqui del sole illuminano il cortile della casa dove abita Francie Nolan, riscaldano la vecchia palizzata consunta e le chiome dell'albero che, come grandi ombrelli verdi, riparano la dimora dei Nolan. Alcuni a Brooklyn lo chiamano l'Albero del Paradiso perché è l'unica pianta che germogli sul cemento e cresca rigoglioso nei quartieri popolari. Insieme a suo fratello Neeley, Francie raccoglie pezzi di stagnola che si trovano nei pacchetti di sigarette e nelle gomme da masticare, stracci, carta, pezzi di metallo e li vende in cambio di qualche cent. Francie se ne va a zonzo per Brooklyn. Lungo il tragitto forse qualcuno le ricorderà che è un peccato che una donna così graziosa come sua madre, ventinove anni, capelli neri e occhi scuri, debba lavare i pavimenti per mantenere tutta la famiglia. Qualcun altro magari le parlerà di Johnny, suo padre, il ragazzo più bello e più attaccato alla bottiglia del vicinato, qualcuno infine le sussurrerà mezze parole sull'allegro comportamento di sua zia Sissy con gli uomini. Francie ascolterà e ogni parola sarà per lei una pugnalata al cuore, ma troverà, come sempre, la forza per reagire, poiché lei è una bambina destinata a diventare una donna sensibile e vera, forte come l'albero che, stretto fra il cemento di Brooklyn, alza rami sempre più alti al cielo.

DIMENSIONE: 1,98 MB

DATA: 2008

AUTORE: Betty Smith

NOME DEL FILE: Un albero cresce a Brooklyn.pdf

Winniearcher.com Un albero cresce a Brooklyn Image
Leggi il libro Un albero cresce a Brooklyn PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Betty Smith!

Un albero cresce a Brooklyn | genitoricrescono.com

Un albero cresce a Brooklyn (A Tree Grows in Brooklyn) è il primo film diretto da Elia Kazan . È tratto dal primo romanzo di Betty Smith pubblicato nel 1943. Trama. Una scena del film. È la storia di una famiglia irlandese, i Nolan, i quali lottano contro la povertà a Brooklyn ...

Frasi di Un albero cresce a Brooklyn , Frasi Libro - Frasi ...

Quando nuovi stranieri poveri arrivano a Brooklyn e, in un cortile di vecchie e tranquille case di pietra rossa, i materassi di piume fanno la loro comparsa sui davanzali delle finestre, si può essere certi che lì, dal cemento, sbucherà prima o poi un Albero del Paradiso.

Guida ai super robot. L'animazione robotica giapponese dal 1972 al 1980.pdf

Paper Palace. The Royals. Vol. 3.pdf

Zampacchione giallo e altre storie.pdf

1968. Una ricerca in Salento. Suoni, grida, canti, rumori, storie, immagini. Con CD Audio.pdf

L' isola del tesoro.pdf

La colpa.pdf

Un salto grande un sogno.pdf

Via delle Oche.pdf

L' enigma di Turing. Genesi e apologia di un genio matematico.pdf

Francesco De Gregori. Fra le pagine chiare e le pagine scure.pdf

Fai un bel respiro. Il dolce potere della respirazione e gli esercizi per stare bene ogni giorno.pdf

Il pensiero. Strategie e categorie.pdf

Tanti e pochi. Ediz. a colori.pdf

Principesse del castello. Ediz. illustrata.pdf

Manuale delle preparazioni veterinarie. Normativa, REV, gestione dei medicinali, formulazioni galeniche tradizionali e innovative in campo veterinario.pdf

ZetaZeroAlfa. Forti rockamboleschi venti. Venti anni di rock, politica e destino.pdf

Così sei nato tu 7-10 anni. Una storia in rima per spiegare come nascono i bambini.pdf

Sogno d'amore. Vol. 6.pdf

Endometriosi ed alimentazione. Con più di 100 ricette.pdf

La vendetta di Siviglia.pdf