Azioni individuali e scelte sociali. L'agenda decisionale PDF

Rifacendosi ai modelli di analisi elaborati dalle teorie della scelta collettiva, per la parte che si rifà esplicitamente alla logica argomentativa e agli assunti dell'individualismo metodologico e della razionalità economica, questo volume si sofferma ad esaminare in che termini e secondo quali modalità si ricorre all'esercizio del "controllo di agenda' ossia il potere, solitamente in capo a chi detiene la leadership di un organo decisionale, di delimitarne il campo delle scelte, determinando quali questioni devono essere considerate e con quali modalità devono essere deliberate. Il tutto a fornire una rappresentazione dei processi decisionali dominati da attori razionali che ricorrono a strategie e manipolazioni per favorire scelte conformi alle proprie aspettative. Strategie e manipolazioni che, tuttavia, non hanno nulla a che fare con l'interpretazione di una presunta attitudine egoistica della natura umana, bensi traggono fondamento dalla naturale incongruenza tra preferenze individuali e scelta sociale.

DIMENSIONE: 8,92 MB

DATA: 2006

AUTORE: Simona Fallocco

NOME DEL FILE: Azioni individuali e scelte sociali. L'agenda decisionale.pdf

Winniearcher.com Azioni individuali e scelte sociali. L'agenda decisionale Image
Scarica l'e-book Azioni individuali e scelte sociali. L'agenda decisionale in formato pdf. L'autore del libro è Simona Fallocco. Buona lettura su winniearcher.com!

Azioni individuali e scelte sociali. L'agenda decisionale ...

Azioni individuali e scelte sociali. L'agenda decisionale. Rifacendosi ai modelli di analisi elaborati dalle teorie della scelta... Lista dei desideri Aggiungi ai tuoi libri. La La Serendipity nella ricerca sociale e politica. Cercare una cosa e trovarne un'altra.

Azioni individuali e scelte sociali. L'agenda decisionale ...

Azioni individuali e scelte sociali. L'agenda decisionale, Libro di Simona Fallocco. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rubbettino, collana Saggi, brossura, data pubblicazione ottobre 2006, 9788849815887.

Il senso religioso. Volume primo del PerCorso.pdf

Curare i gay? Oltre l'ideologia riparativa dell'omosessualità.pdf

Un indimenticabile Natale d'amore.pdf

Legati da un soffio.pdf

Patente nautica entro le 12 miglia dalla costa. Teoria e quiz suddivisi per argomento e a schede di esami. Manuale per gli esercizi di carteggio. Manuale per la prova pratica per imbarcazioni a motore e a vela.pdf

Racconti romani.pdf

Chiamiamoli ladri. L'esercito dei corrotti.pdf

Programmazione avanzata con PLC S7-1200/1500, HMI, I/O analogici e orologio HW.pdf

Spadolini a Milano. Il «Corriere della Sera» e la Bocconi: articoli e discorsi (1968-1994).pdf

Allattamento e svezzamento.pdf