Contro l'industria dei partiti PDF

Più soldi, più voti, più potere. Questo libro propone gli articoli che Rossi scrisse specificamente sulla questione del finanziamento ai partiti e che non sono mai stati proposti da soli in un unico volume. “Il successo dei partiti politici dipende essenzialmente dall’efficienza della loro macchina, e l’efficienza della macchina dipende essenzialmente dai quattrini disponibili. E per trovare i quattrini… abbandonano tutti i principi morali.” Che forza e rigore nelle parole che Ernesto Rossi scrisse sui partiti negli anni Cinquanta dalle colonne de "il Mondo". Vale la pena davvero riproporle e farle leggere a tutti. Il male che oggi viene in superficie Rossi lo denunciava già allora con assoluta lucidità. I partiti come macchine di potere e basta, dove i soldi sono tutto, il programma niente. Chi ha i soldi più facilmente ricopre importanti funzioni nella macchina parlamentare e nelle istituzioni. Detta regole, favorisce accordi, tratta su tutto. I soldi non bastano, servono favori, vantaggi economici, posti di lavoro. Una denuncia netta contro i partiti di allora e un sistema che per forza di cose mette chi fa politica nella condizione di allearsi anche con le mafie e la criminalità. Più soldi, più voti, più potere. Questo libro propone gli articoli che Rossi scrisse specificamente sulla questione del finanziamento ai partiti e che non sono mai stati proposti da soli in un unico volume. Con un saggio di Paolo Flores d'Arcais.

DIMENSIONE: 8,20 MB

DATA: 2016

AUTORE: Ernesto Rossi

NOME DEL FILE: Contro l'industria dei partiti.pdf

Winniearcher.com Contro l'industria dei partiti Image
Leggi il libro Contro l'industria dei partiti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Ernesto Rossi!

Ernesto Rossi: Contro L'industria Dei Partiti - Litis.it

Dibattito. Ascolta l'audio registrato giovedì 25 ottobre 2012 in radio. Presentazione del libro di Ernesto Rossi dal titolo: "Contro l'industria...

Contro l'Industria dei Partiti (eBook) di Ernesto Rossi

Contro l'industria dei partiti è un eBook di Rossi, Ernesto pubblicato da Chiarelettere a 4.99. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Mystery tales.pdf

Amori e incantesimi. Fiabe e miti per ritrovare l'armonia di coppia.pdf

Autonomous.pdf

Una vena d'odio.pdf

L' educazione.pdf

Cinquecento anni dopo Leonardo. La messa in sicurezza del bacino idrografico di Cervia e Cesenatico.pdf

L' approccio della Gestalt-Testimone oculare della terapia.pdf

Time and cross-temporal relations.pdf

Selinunte. Necropoli di Manicalunga. Le tombe della contrada Gaggera.pdf

Diario dei ricordi futuri.pdf

Pianoforte & altre tastiere in 3D. Con CD Audio. Con DVD.pdf