Sulle tracce di una rosa perduta. Uno scrittore. Un fiore misterioso. Un viaggio tra storia e giardini PDF

Incappando in una splendida rosa in un giardino della terraferma veneziana, Andrea di Robilant decide di intraprendere un viaggio particolarissimo alla ricerca delle origini di questa rosa. Un viaggio che lo condurrà dai celebri roseti del Castello di Malmaison, sede dell'imperatrice Giuseppina Bonaparte, fino a un giardino rustico friulano, dove un'appassionata signora inglese coltiva 1500 specie di rose. Un viaggio in cui di Robilant verrà a contatto con illustri botanici e semplici appassionati, del passato e del presente, attraverso i quali scoprirà e farà conoscere ai lettori aneddoti e segreti, notizie scientifiche e tecniche di giardinaggio, colori e profumi del fiore più bello che esista: la rosa.

DIMENSIONE: 3,74 MB

DATA: 2014

AUTORE: Andrea Di Robilant

NOME DEL FILE: Sulle tracce di una rosa perduta. Uno scrittore. Un fiore misterioso. Un viaggio tra storia e giardini.pdf

Winniearcher.com Sulle tracce di una rosa perduta. Uno scrittore. Un fiore misterioso. Un viaggio tra storia e giardini Image
Scarica l'e-book Sulle tracce di una rosa perduta. Uno scrittore. Un fiore misterioso. Un viaggio tra storia e giardini in formato pdf. L'autore del libro è Andrea Di Robilant. Buona lettura su winniearcher.com!

Libri Rose: catalogo Libri Rose | Unilibro

Sulle tracce di una rosa perduta " ... è un vero e proprio viaggio tra storia e giardini, tra passato e presente, tra botanici illustri e collezionisti accaniti. ... parte ho apprezzato la componente per così dire "sentimentale" che accompagna la storia passata e presente di questo fiore stupendo e misterioso al tempo stesso.

Sulle tracce di una rosa perduta. Uno scrittore. Un fiore ...

Sulle tracce di una rosa perduta. Uno scrittore. Un fiore misterioso. Un viaggio tra storia e giardini è un libro di Andrea Di Robilant pubblicato da Corbaccio nella collana Narratori Corbaccio: acquista su IBS a 14.90€!

L' autogestione verbo-vocale.pdf

Quando l'eccezione diventa norma. La reintegrazione degli ebrei nell'Italia postfascista.pdf

Il suicidio e la responsabilità.pdf

Il netturbino.pdf

Il manuale del mezierista. Vol. 1.pdf

Dizionario dialettale Tarantino. (La lingua parlata a Taranto).pdf

L' ombra di Caterina.pdf

L' uomo più saggio del mondo.pdf

Il costo di produzione tra cost accounting e strategic cost management.pdf

Coloriamo io imparo a leggere e a scrivere. Ediz. illustrata.pdf

Gattology. Il meraviglioso mondo del gatto.pdf

Una squadra speciale. Pets. Vita da animali. Con adesivi.pdf

Lavorare con il dialogo. Un nuovo approccio alla recitazione dei dialoghi teatrali.pdf

Storia d'Italia. Vol. 1.pdf

Galateo. Il libro delle buone maniere.pdf

Ranma ½. Vol. 13.pdf