Memoria verbale. Potenziamento e recupero delle abilità mnestiche uditive e verbali. CD-ROM PDF

Il CD-ROM Memoria verbale completa, da un punto di vista linguistico e uditivo, il lavoro di recupero e di valutazione delle prestazioni di memoria del CD-ROM Memoria visiva. In questo software, adatto a bambini dai 6 anni in su, nonché ad adulti con problemi di memoria verbale sia a breve che a lungo termine, è possibile cimentarsi in svariate attività, suddivise in 11 aree di lavoro, che corrispondono a diversi tipi di memoria verbale. Ogni area di lavoro è organizzata secondo tre livelli di difficoltà e presenta una notevole quantità di stimoli uditivi. L'intento degli autori è quello di coniugare il divertimento all'apprendimento e al potenziamento delle abilità mnestiche uditive e verbali, nonché di inquadrare gli esercizi proposti in modelli teorici (dallo storico H.I.P. di Atkinson e Shiffrin, a Baddley, Miller, Lindsay e Norman, Scruggs e Mastropieri). In ogni gioco proposto sono suggerite anche delle strategie di memorizzazione (ad esempio, reiterazione, mediazione, associazione, ecc.) in modo da rendere il programma non solo cognitivo ma anche metacognitivo. Il software offre allo psicologo, all'educatore, all'insegnante e al genitore la possibilità di ottenere un profilo del soggetto nell'ambito delle abilità mnestiche coinvolte e di identificare rapidamente i punti di forza e di debolezza con la registrazione dei risultati nelle singole prove.

DIMENSIONE: 7,28 MB

DATA: 2007

AUTORE: Silvia Andrich Miato,Lidio Miato

NOME DEL FILE: Memoria verbale. Potenziamento e recupero delle abilità mnestiche uditive e verbali. CD-ROM.pdf

Winniearcher.com Memoria verbale. Potenziamento e recupero delle abilità mnestiche uditive e verbali. CD-ROM Image
Leggi il libro Memoria verbale. Potenziamento e recupero delle abilità mnestiche uditive e verbali. CD-ROM PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Silvia Andrich Miato,Lidio Miato!

Libri Miato Lidio: catalogo Libri di Lidio Miato ...

Il CD-ROM Memoria verbale completa, da un punto di vista linguistico e uditivo, il lavoro di recupero e di valutazione delle prestazioni di memoria del CD-ROM Memoria visiva. In questo software, adatto a bambini dai 6 anni in su, nonché ad adulti con prob

Libri della collana Software Didattico - Libraccio.it

La memoria non verbale può essere definito come la capacità di codificare, archiviare e recuperare i ricordi di volti, figure e immagini, melodie, suoni e rumori, odori, sapori e sensazioni. Cioè, la memoria non-verbale è ciò che ci permette di conservare e ricordare le informazioni il cui contenuto non sono parole (o parlato o scritto).

Sotto il cielo di Nut. Forme del divino nell'Antico Egitto. Ediz. a colori.pdf

Sogno ed esistenza.pdf

Sessantacinque sogni di Frank Kafka.pdf

Ricerche teologiche (2017). Vol. 1.pdf

Inui. Vol. 2.pdf

Arte sumera, arte romanica-Ritratto di Jurgis Baltrusaitis.pdf

Casa, hobby e cucina Cucina nazionale e regionale.pdf

Montaigne o la profondità della carne.pdf

Un orsetto molto speciale. Ediz. illustrata.pdf

Stammi vicino. Una madre, un figlio, un nemico invisibile: la droga.pdf

Sem. Il piccolo seme.pdf

Non ti credo.pdf

Tanti auguri. Kid-E-Cats. Ediz. a colori.pdf

Labirinti turistici.pdf

Il gesto di Zarathustra: l'oltreuomo.pdf

Preludio a Metal. Batman. Il cavaliere oscuro. Vol. 12.pdf

La guerra fredda globale. Gli Stati Uniti, L'Unione Sovietica e il mondo. Le relazioni internazionali del XX secolo.pdf

Rere hello. Vol. 4.pdf

Giambologna. Ediz. illustrata.pdf

Dizionario italiano-somalo.pdf