Vie d'uscita. L'identità umana come programma stazionario metafisico PDF

Oggi la vita non è più un presupposto indiscusso. È oggetto di biopolitica. Il che vuol dire che si tratta di decidere se e quale forma della vita si voglia tutelare o promuovere. La sussistenza dell'identità della vita, la sua resistenza a se stessa, non è più un dato dell'agire ma un compito per il pensiero. La filosofia non può sottrarsi a questa sfida, se vuole continuare ad essere azione storica, storia, sapere che se ne intende di un fenomeno e lo prosegue. D'altro canto una specie che si è posta al vertice della creazione o al centro della scala naturae perché dovrebbe evolvere fuori di sé? E pure è proprio questo paradossale voler trascendere la propria essenza, che talora abita l'immaginario dell'uomo tecnologico.

DIMENSIONE: 3,69 MB

DATA: 2004

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Vie d'uscita. L'identità umana come programma stazionario metafisico.pdf

Winniearcher.com Vie d'uscita. L'identità umana come programma stazionario metafisico Image
Abbiamo conservato per te il libro Vie d'uscita. L'identità umana come programma stazionario metafisico dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Vie d'uscita. L'identità umana come programma stazionario ...

Acquista online il libro Vie d'uscita. L'identità umana come programma stazionario metafisico di Eugenio Mazzarella in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Eugenio Mazzarella. Calo demografico e crisi dell'Europa ...

Tra i principali interpreti nel panorama internazionale di Heidegger e Nietzsche, cui ha dedicato studi che sono diventati un punto di riferimento, è venuto elaborando una sua autonoma riflessione sulla tecnica e l'antropologia che ne consegue, che in Vie d'uscita. L'identità umana come programma stazionario metafisico (Il melangolo ...

Hashmal. Il cammino di un uomo comune alla ricerca di se stesso.pdf

Un giorno alla fattoria. Ediz. illustrata.pdf

American Gods. Vol. 1: Le ombre.pdf

L' attacco dei giganti. Before the fall. Vol. 3.pdf

Il vegano per tutti. Alimentarsi con gusto e stare in forma senza cibi di origine animale.pdf

Colora per raggiungere la calma.pdf

Se questa è una donna. Tre storie vere, tre viaggi dall'abisso alla speranza, tre donne capaci di trasformare la dura cronaca in romanzo.pdf

L' allenamento strutturato nel gioco del calcio e negli sport di squadra.pdf

Pinocchio-Peter Pan. Ediz. illustrata.pdf

Antichi maestri-Old masters.pdf

Il malvagico. La saga di Iiisodàar. Vol. 1.pdf