Movimenti oculari PDF

La visione nitida del mondo esterno e di un oggetto di interesse è possibile solo se la sua immagine cade sulla fovea e vi resta stabile. I movimenti oculari hanno la funzione di orientare lo sguardo e di mantenere stabile l'immagine sulla retina durante il movimento relativo tra osservatore e mira. Il sistema di controllo dei movimenti oculari rappresenta un microcosmo caratterizzato da un elevato livello di prestazioni e dalla capacità di reagire e adattarsi a svariate situazioni anomale, dalle patologie alle perturbazioni sperimentali. Il volume ha lo scopo di fornire le conoscenze di base per la comprensione dei movimenti oculari ed è strutturato secondo un percorso logico che affronta in sequenza i seguenti argomenti: le caratteristiche morfologiche e funzionali dei movimenti oculari, la fisiologia del sistema oculomotore, la strumentazione, il coordinamento occhi-testa, i movimenti oculari durante la lettura, le applicazioni cliniche, e infine varie applicazioni dell'analisi dei movimenti oculari come manifestazione del comportamento durante esplorazione visiva, processi cognitivi, interazione col computer. Una dettagliata guida bibliografica fornisce gli strumenti per un approfondimento degli argomenti trattati nel libro.

DIMENSIONE: 4,27 MB

DATA: 2006

AUTORE: Daniela Zambarbieri

NOME DEL FILE: Movimenti oculari.pdf

Winniearcher.com Movimenti oculari Image
Abbiamo conservato per te il libro Movimenti oculari dell'autore Daniela Zambarbieri in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

PDF MOVIMENTI OCULARI - OcchioWeb

MOVIMENTI OCULARI . In condizioni normali gli occhi vengono mossi continuamente e cambiano di direzione circa cinque volte al secondo. Questa attività continua ha un duplice scopo: a) MANTENERE sulle fovee l'immagine degli oggetti in movimento.

Emdr - Emdr

Funzione dei movimenti oculari Orientare lo sguardo (meglio: l'asse visivo, linea immaginaria che connette l'oggetto osservato al centro della fovea) in modo che l'oggetto di interesse si trovi in prossimità della

Un segreto per Baby Titti. Librottoni.pdf

A036. Filosofia psicologia e scienze dell'educazione.pdf

I Rothschild. I banchieri più ricchi della storia.pdf

Lasciatemi vivere libero! La biografia di Capo Giuseppe.pdf

Il bambino.pdf

Rondinella.pdf

Una delizia per sua maestà.pdf

Se tu.pdf

Le mele di Chernobyl sono buone. Mezzo secolo di rischio tecnologico.pdf

Riabilitazione integrata delle patologie della caviglia e del piede.pdf

I contrari. Scrivo e cancello. Con gadget.pdf

L' avventura umana.pdf

Il cercapiante.pdf

Enigmi. Sfida la tua mente con 25 racconti del mistero.pdf

Una delle ultime sere di cCarnovale di Goldoni per Luigi Squarzina.pdf

Lupo mannaro.pdf