Il mercato avido. Finanza degli eccessi e regole tradite PDF

La tempesta finanziaria è arrivata nel mondo economico a ciel sereno. Le banche improvvisamente hanno presentato situazioni fallimentari, soprattutto nei paesi anglosassoni. I loro amministratori, come la politica e le istituzioni finanziarie, non hanno colto i segnali premonitori che le attuali analisi dicono percepibili da tempo. Politica e autorità economiche hanno invocato la necessità di scrivere nuove regole, secondo un approccio che ignora la realtà, perché regole buone c'erano e ci sono. Il problema era ed è quello di applicarle e farlo in modo uniforme nel mondo. È poi indubbio che la rapida evoluzione della finanza innovativa e la globalizzazione dei mercati richiedono un'aggiornata regolamentazione. I numeri meglio che le parole possono aiutare a definire lo scenario che ha portato alla crisi. Il libro raccoglie una serie di dati e alcune loro comparazioni fra le diverse economie utili allo scopo. Le avidità di denaro, di potere e di presenza mediatica sono alla base degli eccessi, non solo dei manager e degli operatori di finanza, ma largamente rintracciabili anche nei comportamenti di investitori e di azionisti istituzionali, come le fondazioni in Italia, i land in Germania e i fondi pensione nel mondo anglosassone. Le misure regolamentari e la supervisione saranno sempre inadeguate se non saranno accompagnate da comportamenti meno ingordi da parte di tutti. (Prefazione di Enrico Letta)

DIMENSIONE: 6,49 MB

DATA: 2009

AUTORE: Antonio Taverna

NOME DEL FILE: Il mercato avido. Finanza degli eccessi e regole tradite.pdf

Winniearcher.com Il mercato avido. Finanza degli eccessi e regole tradite Image
Abbiamo conservato per te il libro Il mercato avido. Finanza degli eccessi e regole tradite dell'autore Antonio Taverna in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

PDF La crisi economica e la trasparenza del mercato finanziario

Il Mercato avido. Finanza degli eccessi e regole tradite Taverna Antonio edizioni Il Mulino collana Pubblicazioni AREL , 2009 La tempesta finanziaria è arrivata nel mondo economico a ciel sereno.

Il mercato avido. Finanza degli eccessi e regole tradite

Buy Il mercato avido. Finanza degli eccessi e regole tradite by Antonio Taverna (ISBN: 9788815133137) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

Chiasmi International. Ediz. multilingue. Vol. 17: Merleau-Ponty. Dalla plasticità al poetico attraverso l'ermeneutica di Paul Ricoeur..pdf

La dieta anti Alzheimer. Consigli e ricette per prevenire la malattia del terzo millennio.pdf

Studi in onore di Pier Vincenzo Mengaldo per i suoi settant'anni.pdf

Il museo delle arti. Castello di Nocciano.pdf

Come non educare i figli. Lettere sulla famiglia e altre mostruosità.pdf

Indagine su Wittgenstein.pdf

Investire a lungo termine. La mia esperienza come investitore.pdf

Nella terra di mezzo. Cinema e immigrazione in Italia (1990-2010).pdf

Ricerche di storia dell'arte vol. 103-104. Vol. 1: Architettura, archeologia, restauro..pdf

Annali dell'Università di Ferrara. Sezione lettere (2002).pdf

Un incontro.pdf

A.pdf

Ricettario omeopatico familiare.pdf