Le persone, soltanto le persone PDF

Un incontro casuale durante una festa scaraventa Tiziano nella dimensione parallela di una relazione extraconiugale dalla quale non riesce più a tirarsi fuori. Due amici, di cui un ex tossicomane, si ritrovano dopo anni con i segni dell'invecchiamento ben visibili ma le ossessioni intatte. E cosa ci fa Italo Calvino nell'appartamento di un precario degli anni Settanta, con un pezzo di hashish in mano e la testa piena di pensieri ostili verso il boss dell'editoria nazionale, Pier Paolo Pasolini? Christian Raimo torna al racconto, e lo fa con una raccolta in cui i sentimenti che tengono in piedi (o che distruggono) le nostre vite vengono esplorati con un nitore spietato e un'ironia amorevole e surreale. I tradimenti, le passioni, gli errori che possono costare caro, e quella prova tanto difficile quanto rigenerante che è il perdono. Le persone del titolo siamo in fondo proprio noi, gettati nell'arena di questi giorni, fragili, instabili, sempre sul punto di cadere. Ma anche noi che, quando tutto sembra perduto, siamo miracolosamente in grado di riconoscerci l'un l'altro come amanti, fratelli, simili, alle prese con la nostra occupazione più importante: la vita, sempre la vita.

DIMENSIONE: 8,60 MB

DATA: 2014

AUTORE: Christian Raimo

NOME DEL FILE: Le persone, soltanto le persone.pdf

Winniearcher.com Le persone, soltanto le persone Image
Abbiamo conservato per te il libro Le persone, soltanto le persone dell'autore Christian Raimo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Le persone, soltanto le persone - Christian Raimo - Anobii

Molte di queste novelle sono già comparse altrove in forma embrionale, eppure Le persone, soltanto le persone è un libro dal corpo unitario in quanto a tematiche, atmosfere, stile, ritmo.

Le persone, soltanto le persone - Bookrepublic

"Le persone, soltanto le persone" di Christian Raimo - Minimum Fax,recensione libro.Sopravvivere non basta. Nella sua raccolta di racconti Le persone, soltanto le persone Christian Raimo si confronta con la contraddittorietà dei momenti di passaggio, un tempo centrali e codificati nella vita sociale degli individui, ora marginalizzati e circostanziati al solo mondo interiore.

Il fabbricante di eco.pdf

Il peccato originale nel pensiero moderno.pdf

Partigiani della montagna. Vita delle divisioni «Giustizia e Libertà » del cuneese.pdf

Scrivere lettere. Una storia plurimillenaria.pdf

Percorso oncologico.pdf

Corporate responsibility reporting e assurance Esterna. Profili teorici, criticità e prospettive.pdf

Donne capovolte. Piccole storie di grandi rivoluzioni quotidiane.pdf

Su Dio.pdf

Teoria e tecnica delle costruzioni. Vol. 1.pdf

I ponti della Delizia.pdf

Trash Market.pdf

Il millesimo piano. The tower.pdf

I colori. Noi impariamo così.pdf

Il caso dei gatti scomparsi. Agenzia investigativa «Il Drago».pdf

L' origine dell'universo.pdf

Crescere col corpo. Educare gli adolescenti alla corporeità.pdf

La lepre e la tartaruga. Ediz. a colori.pdf

Spero che servano birra all'inferno.pdf