Diritto del lavoro e sindacale PDF

"Il manuale che presentiamo - muovendo da queste consapevolezze e avvalendosi di esperienze precedenti - vuole essere un tentativo di significativa innovazione, pur nel rispetto della migliore tradizione della manualistica giuridica in genere e giuslavoristica in specie. Il volume che il lettore ha tra le mani è in effetti il primo tassello di un mosaico che richiederà un po' di tempo per comporsi. Quale primo tassello - ça va sans dire, dall'autonoma e precisa identità - è un testo piuttosto sintetico, nel quale il diritto del lavoro e sindacale viene sistemato nella sua evoluzione storica (fino a circa un mese fa), nel suo fondamento valoriale e costituzionale, nelle principali categorie concettuali, dando conto degli assetti normativi anche più recenti - frutto di legislazione, contrattazione, giurisprudenza e dottrina -, con riguardo a tutti gli istituti di cui oggi risulta composta la materia. L'approccio è soltanto in parte descrittivo, volendosi fornire sempre una chiave di lettura anche critico-valutativa del diritto positivo, pur nei suoi equilibri prevalentemente dinamici. Gli autori - e coloro che hanno generosamente collaborato con gli autori - hanno utilizzato il registro della sintesi, anzitutto concettuale, pur tenendosi lontani da troppo facili semplificazioni e schematizzazioni." (Dalla presentazione)

DIMENSIONE: 9,54 MB

DATA: 2018

AUTORE: Marco Esposito,Lorenzo Gaeta,Antonello Zoppoli

NOME DEL FILE: Diritto del lavoro e sindacale.pdf

Winniearcher.com Diritto del lavoro e sindacale Image
Abbiamo conservato per te il libro Diritto del lavoro e sindacale dell'autore Marco Esposito,Lorenzo Gaeta,Antonello Zoppoli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Elementi di diritto del lavoro e sindacale | Marco Lai ...

DIRITTO DEL LAVORO E SINDACALE. DIRITTO DEL LAVORO E SINDACALE. AF integrata. Scheda dell'insegnamento. Anno accademico. 2014/2015. Anno accademico di espletamento. 2015/2016. Afferenza. Corso di Laurea triennale (DM 270) in CONSULENTE DEL LAVORO E DELLE RELAZIONI SINDACALI. Dipartimento Giurisprudenza.

Elementi di diritto del lavoro e sindacale | Marco Lai ...

Il diritto sindacale è quella branca del diritto che studia la figura del lavoratore da un punto di vista collettivo: oggetto dello studio della disciplina sono tre argomenti principali: le organizzazioni sindacali, lo sciopero e il contratto collettivo di lavoro.

Di segni e di scritture. Ediz. illustrata.pdf

Un vicino di casa quasi perfetto.pdf

L' amore rubato.pdf

I racconti di Nené.pdf

Spinnaker.pdf

Caro professor Heidegger.pdf

E l'America creò gli hippie. Storia di una avanguardia.pdf

Disegnare. Idee, immagini. Ediz. italiana e inglese. Vol. 31.pdf

Storia dei Balcani.pdf

Il caso della domestica perfetta e altre storie.pdf

Prometeo genetista. Profitti delle tecniche e metafore della scienza.pdf

Fate presto e mirate al cuore.pdf

Tokyo. Ediz. ampliata.pdf

Mabu che parla agli animali. Ediz. illustrata.pdf

Guarda e para. Manuale fotografico per l'allenamento del portiere.pdf

Filastrocche divertenti. Ediz. illustrata.pdf

Rivoluzione langosteria. Ediz. illustrata.pdf

Come sconfiggere la depressione. Un percorso di autoaiuto.pdf

I Morandini delle donne. 60 anni di cinema italiano al femminile. Con DVD.pdf

Punto Zero.pdf