Buone prassi di prevenzione e tutela dei minori in parrocchia PDF

Un volume nato dall'intuizione della Diocesi di Bergamo per dare risposte pertinenti ed organizzate sulla "tutela dei minori". Da alcuni anni la Diocesi ha avviato il "Servizio diocesano Tutela Minori" articolato in tre ambiti: informazione e formazione, accoglienza, ascolto e accompagnamento. L'organizzazione del servizio, l'individuazione degli esperti e la formazione degli operatori, sono stati accompagnati da un paziente lavoro di riconoscimento e proposta di "buone prassi" che permettono nella pastorale ordinaria di esercitare una dimensione preventiva dei comportamenti ma anche una dimensione precisa che ciascun operatore pastorale è chiamato ad osservare a tutti i livelli. Lo scopo del testo è costruire un sistema sano di prevenzione negli ambienti ecclesiali ed è rivolto alle famiglie, ai ragazzi, ai parroci e a tutti gli altri collaboratori. «La sua diffusione sarà uno strumento valido da affiancare alle indicazioni delle Linee guida per contrastare un reato e un peccato gravissimo, ma soprattutto per tutelare l'integrità e la dignità della persona dei ragazzi e dei giovani» (pag. 7). Prefazione di Lorenzo Ghizzoni. Introduzione di Francesco Beschi.

DIMENSIONE: 6,10 MB

DATA: 2020

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Buone prassi di prevenzione e tutela dei minori in parrocchia.pdf

Winniearcher.com Buone prassi di prevenzione e tutela dei minori in parrocchia Image
Scarica l'e-book Buone prassi di prevenzione e tutela dei minori in parrocchia in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su winniearcher.com!

Come tutelare i minori in parrocchia e all'oratorio? Le ...

La pubblicazione di immagini di minori pag. 15 La segreteria parrocchiale pag. 17 BUONE PRASSI DI PREVENZIONE 16 E TUTELA DEI MINORI IN PARROCCHIA "Occuparsi della tutela dei minori significa porre attenzione alle loro dinamiche di crescita. […] Mi colpisce molto la fiducia che gran parte delle famiglie attribuisce agli oratori.

buone prassi di prevenzione e tutela dei minori

La stessa diocesi ha quindi, redatto un Vademecum "Buone prassi di prevenzione e tutela dei minori in parrocchia" con una serie di indicazioni su come "vivere" la parrocchia. A Milano la diocesi ha avviato dal mese di settembre scorso una " Commissione diocesana per la tutela dei minori " che ha tra i componenti donne e uomini con competenze teologiche, psicologiche, pedagogiche ...

Il gatto Murr.pdf

La danza delle ceneri. Genesi di Atheris.pdf

I racconti delle terre conosciute. I prescelti di Eulasia.pdf

Laboratorio di matematica. Teoria e pratica.pdf

Il tradimento di Ottilia.pdf

Ciclisti nella bufera.pdf

Minutemen. Before watchmen. Vol. 6.pdf

Eucaristia e parola. Testi per le celebrazioni eucaristiche di Quaresima e tempo di Pasqua. Anno A.pdf

Si muove il pulcino! Ediz. a colori.pdf

Il mio amico I Ching.pdf

Nunù gioca.pdf

Il libro di Ermete. Le ventidue chiavi ermetiche celate negli Arcani Maggiori dei tarocchi. Vol. 2.pdf

La supernonna di Camilla. Ediz. ad alta leggibilità.pdf

Figlio del silenzio. Una vittoria dell'amore sull'autismo.pdf

Il prezzo della carne.pdf