Il potere della vergogna. Saggi sulla razionalità PDF

Tutti noi siamo esposti al crescente potere della vergogna. Un potere che produce sofferenza, alienazione e una terribile solitudine. Non esiste una vera autorità capace di detenerlo: gli "altri" sono esecutori di un ruolo inconsapevolmente giudicante. Sull'amor di sé prevale l'amor proprio, l'amore della propria immagine. Heller analizza il sentimento della vergogna e ne scandaglia le diverse manifestazioni fenomeniche: la sua disanima è anche una critica impietosa nei confronti della società contemporanea, che ci condanna a essere schiavi dello sguardo altrui rendendoci estranei a noi stessi. I saggi raccolti in questo volume scandagliano anche alcuni dei temi essenziali del pensiero di Àgnes Heller, dalla teoria dei bisogni radicali alla rivoluzione della vita quotidiana.

DIMENSIONE: 8,10 MB

DATA: 2018

AUTORE: Ágnes Heller

NOME DEL FILE: Il potere della vergogna. Saggi sulla razionalità.pdf

Winniearcher.com Il potere della vergogna. Saggi sulla razionalità Image
Scarica l'e-book Il potere della vergogna. Saggi sulla razionalità in formato pdf. L'autore del libro è Ágnes Heller. Buona lettura su winniearcher.com!

Il velo della diversità : studi su razionalità e ...

Saggi per la scuola. ANTONIO GARGANO: Freud e la nuova razionalità: Sigmund Freud, nato nel 1856 a Freiberg, in Moravia, da una famiglia ebrea di lingua tedesca, trascorse l'infanzia e la giovinezza a Vienna, dove si formò in un'atmosfera di cultura positivistica e materialistica e dove si laureò in medicina nel 1881.

Tesina sulla Razionalità e l'irrazionalità: Tesine Esame ...

Il sociologo James Pennebaker n el libro Il potere della scrittura illustra l'enorme potere della scrittura espressiva (intesa come il dare espressione scritta dei propri pensieri ed emozioni rispetto a situazioni dolorose o traumatiche) nel garantire uno stato di benessere nell'individuo. È d'accordo Massimo Priviero, compositore e cantautore italiano, felicemente approdato dalle ...

Il re ombra. Vol. 1.pdf

Sociologia.pdf

Amami senza tormento.pdf

Mammacannibale. Ricettine per gustarsi una bambina piccola.pdf

L' analisi infantile.pdf

Il figlio del drago. La trilogia di Dragonworld. Vol. 2.pdf

Afrodisiaci. Eros tra magia, medicina e leggende popolari.pdf

Le dieci stupide cose che gli uomini fanno per rovinarci la vita.pdf

Un uomo tranquillo.pdf

Manuale di psichiatria.pdf

Prima di domani.pdf

Il racconto cinematografico.pdf