L' harem e l'Occidente PDF

Descrivimi il tuo harem, e ti dirò chi sei... Ovunque vivano, sostiene Fatema Mernissi, gli uomini fantasticano sull'harem: ciascuno possiede nella fantasia un harem personale, grazie al quale può dar corpo ai desideri più segreti. Molti artisti occidentali - da Ingres e Delacroix a Picasso e Matisse - hanno dipinto harem, e altrettanto hanno fatto gli orientali. Ma se vi soffermate a contemplarli, vi troverete di fronte a un enigma: mentre gli occidentali hanno raffigurato le bellezze da harem come creature ingenue e passive, gli orientali le hanno mostrate come donne battagliere, mobili e perturbanti... Che cosa si cela dietro queste effimere creature del sogno maschile? Cosa ci raccontano sui misteriosi nessi che legano il sesso e la paura, Fatema Mernissi ci propone di seguirla per risolvere l'enigma.

DIMENSIONE: 9,30 MB

DATA: 2009

AUTORE: Fatema Mernissi

NOME DEL FILE: L' harem e l'Occidente.pdf

Winniearcher.com L' harem e l'Occidente Image
Abbiamo conservato per te il libro L' harem e l'Occidente dell'autore Fatema Mernissi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

l' harem e l'occidente Archivi - CityVox news

Nel capitolo finale del libro L'Harem e l'Occidente ( 2000 ), considerato il suo capolavoro, la sociologa Fatema Mernissi espone una sua idea molto provocatoria secondo la quale se le donne musulmane hanno il dovere di indossare il velo, quelle occidentali vivono oppresse dall'obbligo di "entrare" nella taglia 42, imposto dai "profeti della moda".

Libro L'harem e l'Occidente - F. Mernissi - Giunti ...

La tesi della Mernissi è che anche l'Occidente abbia il suo harem: esso sta nella manipolazione dell'immagine femminile. Un capitolo del libro sin intitola esplicitamente "L'Harem delle donne occidentali è la taglia 42". Le donne occidentali non sono così libere come gli uomini occidentali tendono ad affermare.

Basilique de Santa Maria Gloriosa dei Frari. Le gothique franciscain aà Venise.pdf

Finché avrò voce. La mia lotta contro i signori della guerra e l'oppressione delle donne afgane.pdf

Germinale. Seconda parte.pdf

Introduzione alla pedagogia generale. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

Il Padre nostro.pdf

Lo sport per la vita. Come risultare vincenti senza arrivare primi.pdf

Il verde va con tutto. Come cambiare il mondo con stile.pdf

Percorsi di vita e di salute. Un'analisi sociologica delle terze età.pdf

L' uso delle storie di vita nel lavoro con l'anziano. Tecniche di terapia dei costrutti.pdf

Firenze. Frammenti d'anima.pdf

La vita dell'apetta Linda. Ediz. illustrata.pdf

Sulla bellezza. Nella natura, nell'arte, nell'uomo.pdf

Seduzione deliziosa.pdf