Iperuranio PDF

La fantascienza è abituata a guardare il mondo da prospettive insolite. Chi la scrive cerca nuovi orizzonti, scorci differenti, panorami straordinari. Un po' come fa la filosofia, che per indagare il reale ha bisogno di un approccio critico, di porre domande inconsuete e alle volte disturbanti. È forse per questa radice comune che la fantascienza viene spesso definita narrativa speculativa, testimoniando una naturale predisposizione a sondare gli interrogativi che riguardano l'uomo e il suo rapporto con la realtà. Non si tratta solo di comprendere come il futuro e gli sviluppi della tecnologia potranno modificare la natura stessa dell'essere umano. Come dimostrano i racconti presentati in questo volume, la fantascienza spinge la mente fino ai confini del sapere, invitando il lettore a mettere in dubbio il senso della propria percezione, i confini tra sogno e realtà, la natura inanimata delle macchine o addirittura il fatto che la creazione appartenga solo a Dio. Dodici racconti in cui la storia della fantascienza dialoga con voci emergenti. Dodici storie che mostrano una nuova vena aurifera della SF italiana, quanto mai viva e pulsante. Oltre ogni immaginazione.

DIMENSIONE: 3,23 MB

DATA: 2018

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Iperuranio.pdf

Winniearcher.com Iperuranio Image
Abbiamo conservato per te il libro Iperuranio dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

IPERURANIO - Dizionario Italiano online Hoepli - Parola ...

Associazione Iperuranio - Il Mondo delle Idee. 367 likes · 2 talking about this. Gruppo di giovani nato nel 2017 per offrire il servizio di aperture straordinarie della Biblioteca di Rovato e...

Platone - La teoria delle idee - riassunto Studia Rapido

L'iperuranio è una dimensione altra, metafisica, spirituale, atemporale, che va oltre la volta celeste, dove risiedono idee perfette e immutabili. Esse sono legate da un rapporto dialettico, che le divide, le identifica, ma allo stesso tempo le unifica nell'insieme delle essenze.

I custodi degli scacchi neri.pdf

Ancora, per adesso.pdf

Carovita e lotte sociali nella rivoluzione francese. Dalla costituente al terrore.pdf

Cassandra.pdf

La mediazione mancata. Saggio su Giovanni Gentile.pdf

Il dolore e la speranza.pdf

A bocca chiusa.pdf

Lezioni di fumo.pdf

Il bambino deprivato.pdf

Dizionario di bioetica.pdf

La gioia del primo anno di pianoforte.pdf

I risultati della psicoanalisi.pdf

Una casetta troppo stretta.pdf

Attìa e la guerra dei gobbi. Imprese et mirabilie di un eroe siciliano in difesa della sua terra invasa dai barbari.pdf

Analfabeti sonori. Musica e presente.pdf

Europa, America e marxismo.pdf

Il mondo di una principessa. Con adesivi.pdf

Sulla visione procedurale del diritto. Saggio sul fondamentalismo funzionale.pdf

Tornerò per te.pdf

Emozioni politiche. Perché l'amore conta per la giustizia.pdf