Voltare pagina? Le trasformazioni del libro e dell'editoria PDF

I libri sono oggetti che generano storie. Quelle che narrano e quelle delle persone che li hanno scritti, editati, pubblicati, stampati, distribuiti, venduti e letti. Il cambiamento che oggi investe le professioni e i ruoli-chiave connessi ai libri e alla loro economia è inedito e rapidissimo, a causa di una serie di innovazioni interne alla filiera produttiva, ma anche all'ingresso di attori operanti in ambiti competitivi tradizionalmente assai distanti. I confini del settore editoriale si sono allargati e sfrangiati a comprendere prodotti e servizi che poco hanno a che fare con il libro, ma che soddisfano analoghi bisogni di intrattenimento e formazione, in contesti di mobilità e a elevata frequenza d'aggiornamento. "Voltare pagina?" indaga le trasformazioni in atto nell'editoria libraria fissando come orizzonte d'analisi il nuovo ambito competitivo allargato, e ragionando sul libro come oggetto costituito dalla connessione tra testo e supporto materiale. La presenza di supporti alternativi alla carta consente un ampliamento delle configurazioni possibili del testo e implica attività di progettazione e produzione totalmente differenti rispetto al passato. La pagina cartacea, unità di misura dell'economia del libro, decade. "Voltare pagina?" è un libro che parla di libri, del futuro degli editori ma anche dei lettori. È un libro sull'economia dei libri e sul loro valore, che va ben oltre la loro economia.

DIMENSIONE: 1,29 MB

DATA: 2013

AUTORE: Paola Dubini

NOME DEL FILE: Voltare pagina? Le trasformazioni del libro e dell'editoria.pdf

Winniearcher.com Voltare pagina? Le trasformazioni del libro e dell'editoria Image
Abbiamo conservato per te il libro Voltare pagina? Le trasformazioni del libro e dell'editoria dell'autore Paola Dubini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Voltare pagina? Le trasformazioni del libro e dell'editoria

La pagina cartacea, unità di misura dell'economia del libro, decade. "Voltare pagina?" è un libro che parla di libri, del futuro degli editori ma anche dei lettori. È un libro sull'economia dei libri e sul loro valore, che va ben oltre la loro economia.

Voltare pagina? Le trasformazioni del libro e dell'editoria

Download immediato per Voltare pagina? Le trasformazioni del libro e dell'editoria, E-book di Paola Dubini, pubblicato da Pearson. Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria!

Le legalità e le crisi della legalità.pdf

Kokoro. Il suono nascosto delle cose.pdf

Il sorriso del mondo. Per la 4ª e 5ª classe elementare. Con e-book. Con espansione online.pdf

Lunga è la notte.pdf

Figli del grande spirito. La visione degli indiani d'America.pdf

Il bilancio della banca islamica e la rappresentazione dei principali contratti finanziari.pdf

È crollato il British Museum.pdf

Eros in un treno cinese.pdf

Stati Uniti. I grandi parchi. Con cartina.pdf

Rapporto sanità 2012. Strategie per il contenimento dei costi in sanità tra esigenze cliniche, organizzative ed economiche.pdf

Viaggio di un naturalista intorno al mondo.pdf

Golpe in diretta. L'ultima battaglia di Salvador Allende e la registrazione clandestina delle comunicazioni fra gli alti comandi militari.pdf

L' arte di fare fortuna.pdf

Roma e Lazio. Guida ai sapori e ai piaceri della regione 2020.pdf

Fragile come tutti, felice come pochi. Teresa di Lisieux e le nostre ferite.pdf

Musica e industria. Storia, processi, culture e scenari.pdf