Michelle Bachelet. Una nuova speranza PDF

Il 15 gennaio 2006 Michelle Bachelet viene eletta presidente del Cile. Una vittoria che apre le porte al futuro: è la prima donna eletta democraticamente in un Paese decisamente machista. 55 anni, madre single di tre figli, non ha mai rinnegato né il suo passato socialista o la sua laicità, né le sue ferite. Lei e la madre furono imprigionate e torturate dagli aguzzini di Pinochet, suo padre perse la vita in carcere dopo essere stato seviziato e il fidanzato di allora è uno dei tanti desaparecidos cileni. Eppure ne è uscita senza odio, ma con una ferrea volontà di giustizia. In poco più di un anno di governo ha trasformato il Paese ed è riuscita a mantenere una buona parte delle promesse elettorali. Si tratta di cambiamenti soprattutto di carattere sociale e in favore dei più deboli: ha distribuito equamente i suoi ministeri tra uomini e donne, ha aperto centinaia di asili nido, ha incrementato le pensioni minime, ha reso gratuita la sanità per le persone oltre i 60 anni, ha creato una legge contro la violenza e la discriminazione ai danni delle donne e vorrebbe annullare la legge che ha amnistiato i responsabili delle atrocità dell'epoca di Pinochet. In questo libro le giornaliste Elisabeth Subercaseaux e Malù Sierra hanno ricostruito la sua vita, dall'infanzia agli studi universitari, dall'esilio al suo lavoro come ministro della Salute e della Difesa e, infine, all'approdo alla Presidenza della Repubblica.

DIMENSIONE: 4,91 MB

DATA: 2007

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Michelle Bachelet. Una nuova speranza.pdf

Winniearcher.com Michelle Bachelet. Una nuova speranza Image
Abbiamo conservato per te il libro Michelle Bachelet. Una nuova speranza dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Collana Esperienze edita da TEA - Libri | IBS

Nemmeno il tempo di crescere insieme il loro bambino Carlo di appena due anni che nessuno dei due saprà più nulla l'uno dell'altra, fino a credersi morti. Carmen durante la sua segregazione conosce l'attuale Presidente del Cile, Michelle Bachelet, una donna "sincera, sensibile, grande lavoratrice".

Libri dell'autore Malu Sierra - Libraccio.it

Guerre stellari (in originale Star Wars), successivamente rinominato Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza (Star Wars: Episode IV - A New Hope), è un film colossal del 1977 scritto e diretto da George Lucas, il primo della fortunata saga cinematografica fantascientifica di Guerre stellari ideata da Lucas.

Un segreto per Baby Titti. Librottoni.pdf

Days of the cougar. Ediz. italiana, spagnola e portoghese.pdf

I Dieci. Vol. 1.pdf

I riluttanti. Le élites italiane di fronte alla responsabilità.pdf

Dizionario portoghese. Italiano-portoghese, portoghese-italiano. Con ebook.pdf

Buio, non mi fai paura! Ediz. a colori.pdf

Versi nella giungla. Libro sonoro.pdf

La casa di cartone.pdf

Una di Luna.pdf

Quer pasticciaccio brutto de via Merulana letto da Fabrizio Gifuni.pdf

Crociera e delizia. Guida semiseria per aspiranti croceristi.pdf

Hawthorne.pdf

I casi del capitano Flores. Il mistero della sedia a rotelle.pdf