"Ravel è profondo proprio perché è superficiale: ed è il prototipo della profondità limpida, quella di Vermeer e di Terborch, che s'identifica completamente con la precisione, ed è il contrario della profondità dialettica. Profondo è il lago in cui s'immerge la meravigliosa Ondine, dice Roland-Manuel. Queste sono le apparenze che, oltre a mettere a nudo la falsa profondità, rivelano anche la profondità cristallina dell'ingenuità. [...] Ravel, l'artista più scaltro che mai sia esistito, fu anche la creatura più puerile che si possa immaginare, puerile come il principe Myskin di Dostoevskij; enigmatico, silenzioso e discreto come l'Incomprensibile di Musorgskij; anima credula "piccolina, magrolina\
Maurice Ravel - Liber Liber
Ravel srl vanta un'esperienza ventennale nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di motori elettrici. La costante ricerca di soluzioni innovative per la nostra clientela.
Le Spose di Ravel
Ravel, Maurice: compositore francese (Ciboure, Bassi Pirenei, 1875-Parigi 1937). Frequentò il Conservatorio di Parigi dove fu allievo, fra gli altri, di G. Fauré e di A. Gédalge.