Uomo, natura, cultura. Riscoprire la realtà PDF

Due milioni di anni fa è incominciata l'avventura dell'uomo sulla terra. La conoscenza della realtà della natura, dei suoi cambiamenti nel tempo, delle origini dell'uomo, dei suoi sviluppi mediante il pensiero e la cultura pone domande riguardanti la vita e la morte, il piacere e il dolore, il presente e il futuro da costruire. Le conquiste della scienza e della tecnologia, specialmente nel campo della biomedicina, della cibernetica e della robotica, aprono prospettive nuove, anche imprevedibili per l'impatto che possono avere sull'uomo e sull'ambiente. L'umanità corre il rischio di affidarsi a ideologie che allontanano dal mondo reale per realizzarne uno a proprio piacimento, basato su costruzioni artificiali della mente. Da dove ripartire? Da come siamo fatti, dalla realtà della natura, rispettando le sue leggi, i suoi ritmi, l'ambiente, nella collaborazione fra i popoli. Il volume contiene saggi antropologici in una prospettiva evolutiva aperta agli orizzonti della fede.

DIMENSIONE: 5,37 MB

DATA: 2018

AUTORE: Fiorenzo Facchini

NOME DEL FILE: Uomo, natura, cultura. Riscoprire la realtà.pdf

Winniearcher.com Uomo, natura, cultura. Riscoprire la realtà Image
Leggi il libro Uomo, natura, cultura. Riscoprire la realtà PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Fiorenzo Facchini!

Uomo, natura, cultura - Una prospettiva evolutiva libro ...

riscoprire la realta'" Due milioni di anni fa è incominciata l'avventura dell'uomo sulla terra. La conoscenza della realtà della natura, dei suoi cambiamenti nel tempo, delle origini dell'uomo, dei suoi sviluppi mediante il pensiero e la cultura pone domande riguardanti la vita e la morte, il piacere e il dolore, il presente e il futuro da costruire.

Natura (filosofia) - Wikipedia

Due milioni di anni fa è incominciata l'avventura dell'uomo sulla terra. La conoscenza della realtà della natura, dei suoi cambiamenti nel tempo, delle origini dell'uomo, dei suoi sviluppi mediante il pensiero e la cultura pone domande riguardanti la vita e la morte, il piacere e il dolore, il presente e il futuro da costruire.

Il giro del mondo in 52 week end.pdf

Sociologia. Rivista quadrimestrale di scienze storiche e sociali (2005). Vol. 3.pdf

Una goccia d'ambra nella neve.pdf

La Divina Commedia. Vol. 1: Inferno..pdf

Lawrence d'Arabia e l'invenzione del Medio Oriente.pdf

Populismo e stato sociale.pdf

Fantastici disegni. Ediz. a spirale. Con gadget.pdf

Il furgone magico di Leo.pdf

Filosofia della sessualità.pdf

Scuola di cucina. Le grandi ricette filmate.pdf

Guida al gioco creativo con la carta, il legno, la creta.pdf

Sequenze di memoria.pdf

Manomix di grammatica latina. Morfologia. Sintesi ragionata, paradigmi, esemplificazioni. Per le Scuole superiori.pdf