L'associazione D.E.A. (Donne Europee Associate) è nata in nome di Silvia Businello Toro, fondatrice della Libreria delle Donne U.D.I. Venezia-Mestre 1995-2000), per continuare e ricordare l'instancabile lavoro di grande respiro culturale svolto in Libreria, che ha anticipato i tempi. "Su mia madre" raccoglie frammenti poetici, partiture musicali, biglietti vergati a mano, racconti, poesie che lasciano memoria scritta del complesso legame che unisce madre e figlia. Una raccolta eterogenea che lascia traccia di quel senso di complessa, enigmatica, spesso incomprensibile e ambigua relazione che esiste tra una figlia, prodotto naturale del corpo della madre, e quell'involucro fluido, galattico, armonioso, rassicurante, molto in contrasto con il mondo esterno. Ogni socia di D.E.A. ha partecipato con gli strumenti attinenti alla propria personalità e professionalità, proprio come Silvia avrebbe desiderato.
DIMENSIONE: 2,84 MB
DATA: 2016
AUTORE: Cristiana Moldi Ravenna
NOME DEL FILE: Su mia madre.pdf
Scarica l'e-book Su mia madre in formato pdf. L'autore del libro è Cristiana Moldi Ravenna. Buona lettura su winniearcher.com!
"Tutto su mia madre" stasera in tv. Ecco che fine hanno ...
Tutto su mia madre è un film di Pedro Almodóvar del 1999 con Cecilia Roth nel ruolo di Manuela, Marisa Paredes nel ruolo di Huma e Candela Peña nel ruolo di Nina. Leggi le frasi più famose del film Tutto su mia madre nella scheda.
Tutto su mia madre, attori, regista e riassunto del film
Mia madre è un film di genere drammatico del 2015, diretto da Nanni Moretti, con Margherita Buy e John Turturro. Uscita al cinema il 16 aprile 2015. Durata 106 minuti.