A bon droit. Il piacere della vendetta PDF

1380. Lo Stato visconteo, il più esteso dell'Italia settentrionale, è governato a ponente da Gian Galeazzo, mite figlio di Galeazzo II, e a levante dal suo crudele zio Bernabò il quale non perde occasione per intromettersi nella vita privata e politica del giovane nipote. I cinque anni durante i quali si svolge la vicenda narrano le numerose traversie affrontate da Gian Galeazzo: il matrimonio combinato con la cugina Caterina, figlia di Bernabò; la misteriosa morte di Azzone, figlio di Gian Galeazzo e suo unico erede; il suicidio di Maffiolo Mantegazza, fedele sostenitore della sua famiglia, e le odiose cacce al cinghiale. Unica nota positiva di questo cruento passatempo organizzato dallo zio, è l'incontro con Agnese dalle trecce nere, il vero amore della sua vita. Pur sopportando le angherie del temibile parente, Gian Galeazzo, in questi anni, medita vendetta aiutato anche dalla madre Bianca di Savoia e dall'amico Jacopo dal Verme fino a riuscire, nel 1385, a spodestare il perfido zio diventando così il primo, e amatissimo, duca di Milano.

DIMENSIONE: 3,33 MB

DATA: 2017

AUTORE: Luciana Benotto

NOME DEL FILE: A bon droit. Il piacere della vendetta.pdf

Winniearcher.com A bon droit. Il piacere della vendetta Image
Abbiamo conservato per te il libro A bon droit. Il piacere della vendetta dell'autore Luciana Benotto in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

"A bon droit. Il piacere della vendetta" di Luciana ...

Prima di iniziare a parlare del romanzo "A bon droit" è fondamentale precisare che Luciana Benotto è laureata in Lettere Moderne ed è insegnante in una scuola superiore. Diventa naturale intuire che l'autrice è dotata di una peculiare abilità espositiva, oltre a un uso corretto e raffinato del linguaggio.

A BON DROIT. IL PIACERE DELLA VENDETTA - Benotto Luciana

Presentazione libro "A bon droit. Il piacere della vendetta" con l'autrice Luciana Benotto. ... À bon droit è il motto del CSA Petrarca Onlus, l'associazione che ha salvato i preziosi reperti archeologici e l'impresa della colomba della pace ne è il simbolo ideale per il rientro di Petrarca nella sua dimora prediletta.

Le lampadine ad alta efficienza. Come l'economia illumina il mondo.pdf

La notte della luce. Pagine e omelie di Natale.pdf

Defense Devil. Vol. 3.pdf

Hermeneutica. Annuario di filosofia e teologia (2017). Esperienza religiosa e questione di Dio.pdf

Il cielo in terra. Astrocartografia e astrologia dello spazio locale.pdf

La malattia ossea di Paget. Testo atlante.pdf

Il richiamo del silenzio.pdf

La Cina dal 1949 ai giorni nostri.pdf

Le chimiche di Primo Levi.pdf

World embryo. Vol. 1.pdf