Il miglior tempo PDF

Il miglior tempo" segue le orme di un uomo che è cresciuto giocando con le automobili, si diverte a sfidare i limiti e da sempre cammina in bilico tra motori e donne (ma non tra donne&motori). Nella sua vita i primi - macchine, motociclette, aerei - sono tradizione familiare, lavoro, hobby, addirittura mania, culto, autocoscienza. Le seconde, invece, sono le nonne, la tata, la madre, la moglie, le figlie, le amiche, tutte figure femminili sagge e pazienti, loro sì rispettose dei limiti, capaci di curare le ferite ogni volta che il gioco si fa troppo pericoloso. Ed è proprio nell'equilibrio tra ragazzate e perdono, tra fughe liberatorie e carezze di conforto, che bisogna cercare il tempo migliore e che si raccontano le storie più belle... C'è il ricordo mitico della Millemiglia del '56 a bordo di una Fiat 1100-103 Zagato, gioiosa ma estenuante anarchia automobilistica. C'è la birichinata incendiaria di un bambino che rimette in moto una Renault Dauphine del '58 abbandonata. C'è la corsa forsennata di un Piaggio Sì 50 ce nelle vie di Milano per seminare qualcuno che ha cattive intenzioni. C'è un Cessna 172 che perde l'orientamento. C'è una notte d'amore in cui viene concepita la più bella delle automobili. In questo libro, sospeso tra realtà e sogni, tra riso, paura e nostalgia, Guido Meda ha saputo dare senso a una passione assoluta. Che è anche la voglia tutta maschile di vivere con leggerezza. Di partire per una scorribanda sapendo di poter sempre tornare sotto un tetto sicuro.

DIMENSIONE: 8,46 MB

DATA: 2014

AUTORE: Guido Meda

NOME DEL FILE: Il miglior tempo.pdf

Winniearcher.com Il miglior tempo Image
Abbiamo conservato per te il libro Il miglior tempo dell'autore Guido Meda in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Migliori App Meteo Per Android E Ios 2020

I migliori BTP divisi per scadenza, classificati per prezzo, rendimento, cedola

Skipper Lab - Il miglior tempo speso è quello per imparare

Miglior tempo si diceva una volta, altro che pole position. Era quello che conquistavi spingendo l'auto oltre ogni limite, senza sapere come sarebbe andata a finire. Miglior Tempo è stato quelle delle corse dove guidavano gli uomini e non le strategie dei box, quelle disputate dal torinese Carlo Mario Abate (1932-2019).

Calendario d'Avvento. Con poster a finestre numerate. Con adesivi.pdf

La fortezza.pdf

Una maga in cucina. Ricevere con stile quando proprio non sai cucinare.pdf

Turner. Opere dalla Tate. Ediz. a colori.pdf

Un moderno desiderio di Dio. Ragioni del credere in Italia.pdf

Cotto e mangiato-Benvenuti nella mia cucina.pdf

Scuola in tasca. Miniguida. Materiali per il docente. Per la Scuola elementare. Vol. 3.pdf

TFA. Scienze economico-aziendali classe A45 (A017) per prove scritte e orali. Kit completo. Con software di simulazione.pdf

Billy Elliot.pdf

Menage proibito.pdf

Op-Center. Stato d'assedio.pdf

Destinatario sconosciuto.pdf

Aprirsi fa bene all'amore. Dialogo di coppia e costellazioni familiari.pdf

La leggenda di s. Giorgio nei canti popolari italiani.pdf

Trappola mortale.pdf

Il superpuzzle. L'era del'eclissi suprema. Gormiti.pdf

Il funesto demiurgo.pdf