Ciarlatano o mago, pazzo squilibrato o attento conoscitore dell'occulto? Ciò che è certo è che Crowley si sentiva, per sua stessa ammissione, l'AntiCristo. Fu il primo a rivalutare l'importanza del 666, il numero della Gran Bestia, come chiave di volta nella lettura della Bibbia. Le sue rivelazioni, i suoi viaggi lo resero celebre fino alla fine degli anni '40. Dopo la sua scomparsa, molti continuarono a inveire contro le sue teorie, alcuni lo schernirono, altri cercarono solo di dimenticarlo. Ma la maggior parte lo trasformò in un mito. Aleister Crowley fu soprattutto un artigiano: s'inventò il satanismo e creò un nuovo mondo.
DIMENSIONE: 10,23 MB
DATA: 2004
AUTORE: none
NOME DEL FILE: Aleister Crowley. L'artigiano del male.pdf
Aleister Crowley. L'artigiano del male | Michele Vaccari ...
Gerald Gardner, the founder of Wicca, was certainly influenced by Crowley's writings, going so far as to sometimes plagiarize Crowley's words and rituals. (Most of the blatantly Crowleyesque material was later reworked.) There is a record of the two men actually meeting only twice, both within the last few months of Crowley's life.
Aleister Crowley - YouTube
Aleister Crowley. L'artigiano del male: Ciarlatano o mago, pazzo squilibrato o attento conoscitore dell'occulto?Ciò che è certo è che Crowley si sentiva, per sua stessa ammissione, l'AntiCristo. Fu il primo a rivalutare l'importanza del 666, il numero della Gran Bestia, come chiave di volta nella lettura della Bibbia.