Porti turistici PDF

Gli autori raccolgono considerazioni e riflessioni intorno a un tema che sta diventando sempre più centrale nel dibattito sulla nautica da diporto e sulla conservazione, lo sviluppo e la gestione delle aree costiere. Il porto turistico viene visto non solo come la struttura che offre ricovero alle imbarcazioni da diporto, ma come il luogo più significativo dell'incontro fra terra e mare, punto nevralgico del waterfront urbano. Il volume offre a professionisti e operatori gli strumenti necessari a un approccio completo e integrato, suggerendo una filosofia del progetto orientata al principio della sostenibilità ambientale, sociale, economica. Prendendo spunto dal corso Pianificazione e progettazione sostenibile delle aree portuali, presso la Facoltà di architettura dell'Università Federico II di Napoli, il testo raccoglie una serie di contributi disciplinari di esperti e specialisti. A corredo del volume sono riportate le Raccomandazioni tecniche per la progettazione dei porti turistici, emesse dal Consiglio superiore dei lavori pubblici e rese obbligatorie dal D.M. 14-4-1998, che dettano i requisiti per la redazione dei progetti delle strutture dedicate alla nautica da diporto.

DIMENSIONE: 8,52 MB

DATA: 2010

AUTORE: Paolo Viola,Emanuele Colombo

NOME DEL FILE: Porti turistici.pdf

Winniearcher.com Porti turistici Image
Abbiamo conservato per te il libro Porti turistici dell'autore Paolo Viola,Emanuele Colombo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

I migliori 10 porti turistici in Puglia - Tripadvisor

porti turistici, è la Norma CEI 64-8. Risulta attualmente ancora in fase di studio la sezione specifica "porti turistici ed imbarcazioni da diporto" della Norma citata. A livello di normativa internazionale di riferimento, i requisiti richiesti all'impianto elettrico di un porto turistico

Grecia, porti turistici dove ormeggiare

Si definisce porto turistico quel particolare tipo di infrastruttura portuale costruita o dedicata ad un uso prettamente diportistico. Può essere dotata di strutture per il rimesaggio, la riparazione e il rifornimento dei natanti. Porto commerciale. Un porto commerciale è di regola costituito da molte strutture:

Teoria dei mercati finanziari. Equilibrio, efficienza, informazione.pdf

Acciaio. Calcolo, verifica e progettazione con software Travilog express. Con CD-ROM.pdf

I luoghi, la storia, la memoria.pdf

Una vita da architetto.pdf

Un incontro casuale. Le vite intrecciate di scrittori e artisti americani (1854-1967).pdf

Il Casino Giustiniani Massimo al Laterano.pdf

Teologia politica.pdf

Un tè alla ciliegia. Miss Garnette Catharine Book.pdf

Compendio di diritto amministrativo.pdf

Kit concorso. 2004 DSGA: Il manuale del concorso. 2004 DSGA-I test per la preselezione del concorso per 2004 DSGA. Quesiti commentati e test di verifica. Con estensioni online. Con software di simulazione.pdf

Sfera.pdf