Migrazioni. In Italia e nel mondo PDF

Un'analisi dei processi migratori in Italia, Europa, Africa e Asia - cause, conseguenze, politiche attuate, stereotipi e luoghi comuni (dall' invasione alla sostituzione etnica) - condotta da un esperto del settore alla luce delle ultime indagini internazionali. I molti dati riportati e commentati indicano come non sia possibile continuare a gestire il fenomeno senza gettare uno sguardo sul futuro prossimo. È già in atto un cambiamento radicale, sia di tipo economico che demografico, delle posizioni di forza a livello globale e il futuro dell'Europa, e delle sue nuove generazioni, si giocherà nel suo rapporto con i continenti vicini. L'Italia, soprattutto, portatrice di una lunga storia di migrazioni e interessata da particolari dinamiche sociali (i nuovi flussi in uscita verso l'Europa e l'invecchiamento progressivo della popolazione), avrebbe tutto l'interesse a considerare i nuovi cittadini come una risorsa fondamentale per il proprio futuro.

DIMENSIONE: 2,37 MB

DATA: 2020

AUTORE: Franco Valenti

NOME DEL FILE: Migrazioni. In Italia e nel mondo.pdf

Winniearcher.com Migrazioni. In Italia e nel mondo Image
Abbiamo conservato per te il libro Migrazioni. In Italia e nel mondo dell'autore Franco Valenti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

I dati sull'immigrazione nel mondo - Il Post

Ascolta la prima puntata sulle Migrazioni di ISPI Express, il nuovo podcast ISPI sul mondo ai tempi del coronavirus Fino al 2011, la media degli sbarchi in Italia si è mantenuta intorno ai 15.000 l'anno, con un picco nel 2008 e un crollo verticale dopo la firma del Trattato di amicizia italo-libico di agosto 2008.

I dati sull'immigrazione nel mondo - Il Post

In un mondo segnato dalla diseguale distribuzione della ricchezza, le migrazioni sono un fenomeno inevitabile e, sebbene nei paesi industrializzati si sia osservata una certa flessione dei flussi in entrata a partire dal 2009, questi sono destinati ad aumentare ancora per il permanere di squilibri quantitativi, qualitativi e territoriali nel ...

Un giorno a Pechino.pdf

Obladì obladà. Con CD Audio.pdf

Amstel blues.pdf

La valigia di mio padre.pdf

Daguerréotype et calotype. La restauration de Notre-Dame de Paris.pdf

Damasco.pdf

Il ritorno degli angeli. Trattato di angelologia.pdf

Dieci casi sui diritti in Europa. Uno strumento didattico.pdf

Mattia è diverso.pdf

Heimat.pdf

La banca centrale europea.pdf

Il tempo e la vita.pdf

Scienza occulta e magia pratica.pdf

Rapporto Garcia sulla giustizia.pdf

Incessante presenza.pdf

Basilica Santa Maria Gloriosa dei Frari. Guida storico-artistica.pdf

Stalin e la guerra inevitabile (1936-1941).pdf