Favole. Libri I-VI. Testo francese a fronte PDF

Questa edizione è corredata di una introduzione critica che sottraendo le Favole all’ambito della letteratura per l’infanzia le ricolloca all’ambito della grande letteratura morale e sociale di tutti i tempi. «La Cicala, avendo cantato tutta l'estate, si ritrovò senza provviste al sopraggiungere del freddo. Non un solo pezzettino di mosca o di vermicello. Andò allora a pianger fame dalla Formica sua vicina...» La Cicala e la Formica, Il Lupo e l’Agnello, La Volpe e l’uva, La Lepre e la Tartaruga... le Favole di La Fontaine, una delle opere più amate della letteratura mondiale, sono qui presentate in una nuova traduzione completa, con testo originale a fronte, dell’edizione del 1668, che restituisce la grazia e l’eleganza di una delle più alte espressioni della letteratura francese. Questa edizione è corredata di una introduzione critica che sottraendo le Favole all’ambito della letteratura per l’infanzia le ricolloca all’ambito della grande letteratura morale e sociale di tutti i tempi. Opera di straordinaria eleganza linguistica, capolavoro di arguzia psicologica, sapiente intreccio di tradizione e innovazione, le Favole si dispiegano come un ventaglio di grazia e di leggerezza che è altresì lo specchio implacabile che gli animali tendono all’uomo per mostrargli i suoi vizi e insegnargli la virtù della tolleranza. In questa grande commedia dai cento atti, il leone dialoga con il topo, la volpe con il corvo, il contadino con il signore, facendo risaltare lo straordinario esprit de finesse che caratterizza tutte le favole: la finezza con cui animali furbi, piante sapienti e divinità capricciose parlano tra loro nella comune intenzione di “addomesticare” gli uomini.

DIMENSIONE: 7,46 MB

DATA: 2017

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Favole. Libri I-VI. Testo francese a fronte.pdf

Winniearcher.com Favole. Libri I-VI. Testo francese a fronte Image
Abbiamo conservato per te il libro Favole. Libri I-VI. Testo francese a fronte dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Favole. Testo francese a fronte. Ediz. illustrata | La ...

Favole Libri Ivi Testo Francese A Fronte is the best ebook you want. You can get any ebooks you wanted like Favole Libri Ivi Testo Francese A Fronte in simple step and you can save it now. Due to copyright issue, you must read Favole Libri Ivi Testo Francese A Fronte online.

Favole. Libri I-VI. Testo francese a fronte - Jean de La ...

Favole. Testo francese a fronte. Ediz. illustrata è un libro di La Fontaine Jean de pubblicato da Polìmata - ISBN: 9788890346873

10 lezioni sulla giustizia per cittadini curiosi e perplessi.pdf

Pensiero filosofico e teologico.pdf

Il libro degli universi. Guida completa agli universi possibili.pdf

Melody.pdf

Sul racconto. Calvino, Cortázar, Hemingway, James, Wallace.pdf

La prova a test del concorso insegnanti. Manuale di preparazione. Con CD-ROM.pdf

Che succede signor parroco?.pdf

Nuove tecnologie. Legge e contrattazione.pdf

Scommettere su Dio. Teologia della liberazione omosessuale.pdf

Gli incantevoli scarti. Cento romanzi di cento parole.pdf

Disegnare draghi e loro cacciatori. Ediz. illustrata.pdf

Diario di Roma vol. 3-4: 1704-1728.pdf

La Chiesa in preghiera. Introduzione alla liturgia. Vol. 1: Principi della liturgia..pdf

Vivere l'inatteso.pdf

La strada delle croci.pdf

La natura dell'arbitrato irrituale. Profili comparatistici e processuali.pdf