La lezione strategica della grande guerra. Sogni e realtà PDF

I sogni e la dura realtà. La Grande Guerra, raccontata e analizzata dalle stanze degli Stati Maggiori dove un'intera classe militare, formata su un pensiero strategico modellato su battaglie ottocentesche, si è trovata ad affrontare un conflitto di dimensioni mai viste. Anno dopo anno, offensiva dopo offensiva - in terra, in mare e nell'aria - in queste pagine vengono ripercorse e spiegate le strategie e le storie dei leader militari che, inseguendo sogni dorati di vittoria, dovettero fare i conti con la dura realtà di centinaia di migliaia di morti sui campi di battaglia, la sconfitta di Imperi e la nascita di un nuovo equilibrio mondiale. Quella della Prima guerra mondiale è stata una lezione strategica che ha cambiato per sempre il modo di concepire i conflitti armati, a cominciare da quello che, vent'anni dopo, avrebbe di nuovo travolto il mondo. Presentazione di Giuseppe Cucchi. «Nella Prima guerra mondiale i piani e le decisioni furono il prodotto di un'intera classe militare che mostrò spesso la propria insufficienza a gestire il "fenomeno guerra" su una scala che pochi, nelle nazioni interessate, avevano previsto".

DIMENSIONE: 9,19 MB

DATA: 2018

AUTORE: Ferdinando Sanfelice di Monteforte

NOME DEL FILE: La lezione strategica della grande guerra. Sogni e realtà.pdf

Winniearcher.com La lezione strategica della grande guerra. Sogni e realtà Image
Scarica l'e-book La lezione strategica della grande guerra. Sogni e realtà in formato pdf. L'autore del libro è Ferdinando Sanfelice di Monteforte. Buona lettura su winniearcher.com!

Circolo degli Esteri: presentazione libro "La lezione ...

Marianna Accerboni, curatrice e ideatrice dell'evento, presenteranno il libro La lezione strategica della Grande Guerra. Sogni e realtà (Mursia, pgg. 406, € 20), scritto dall'Amm. Ferdinando Sanfelice di Monteforte. Un volume, stilato con grande competenza e chiarezza, che fa scuola.

La lezione strategica della grande guerra. Sogni e realtà ...

La lezione strategica della grande guerra. Sogni e realtà, Libro di Ferdinando Sanfelice di Monteforte. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ugo Mursia Editore, collana Testimonianze fra cronaca e storia, brossura, data pubblicazione settembre 2018, 9788842558941.

Il sangue sporco del passato.pdf

Protesta. Teoria dei sistemi e movimenti sociali.pdf

Quelli del rugby. Fango, mete e fairplay: i segreti dello sport da bestie giocato da gentiluomini.pdf

Giustizia, diritto, religioni. Percorsi nel diritto ecclesiastico civile. Con aggiornamento online.pdf

Ricordati di amare.pdf

Nuovo religione perché? Le domande dei ragazzi. Per la Scuola media. Con espansione online. Vol. 2.pdf

Pane, amore, fantasia e... poesia! Antologia di poesie dedicate al pane.pdf

Napoli. Suggestioni di viaggio tra pittura e letteratura. Ediz. a colori.pdf

La grammatica semplice. Grammatica semplificata dell'italiano per italiani e stranieri.pdf

Sui sentieri della val d'Astico. Guida escursionistica con note storiche e naturalistiche.pdf

Vento di primavera.pdf