Diritto di famiglia PDF

Il volume "Diritto di famiglia" è giunto alla terza edizione della nuova serie, iniziata a partire dal 2011. Questa edizione tiene conto dei mutamenti normativi intervenuti negli ultimi anni, degli arresti più recenti della giurisprudenza, in particolar modo di quella costituzionale. In particolare si è tenuto conto delle leggi: 20 maggio 2016, n. 76 sulle unioni non matrimoniali; 6 maggio 2015, n. 55 sul c.d. divorzio breve; 19 ottobre 2015, n. 173 (modifiche alla L. sull'adozione); e del d.lgs. 12 settembre 2014, n. 132 sui procedimenti non giudiziali della crisi. Il volume ha subito una limitata modifica nel suo impianto precedente dovuta ai mutamenti menzionati. Il "Diritto di famiglia" è un volume progettato per soddisfare diverse esigenze. È specificamente indirizzato agli studenti universitari che frequentano il corso di Diritto di famiglia ma contiene (con carattere più ridotto) approfondimenti per la preparazione dei concorsi che danno accesso alle professioni legali e per la redazione della tesi di laurea. In quest'ultima prospettiva, alla fine del volume è posta una ricca (ma pur sempre con criteri di essenzialità) bibliografia. Il volume tratta di tutti gli istituti fondamentali della materia: matrimonio, altre forme familiari e relativi effetti personali e patrimoniali; crisi familiare e relativi effetti; costituzione del rapporto di filiazione, genetica e non genetica e effetti relativi.

DIMENSIONE: 6,97 MB

DATA: 2016

AUTORE: Tommaso Auletta

NOME DEL FILE: Diritto di famiglia.pdf

Winniearcher.com Diritto di famiglia Image
Scarica l'e-book Diritto di famiglia in formato pdf. L'autore del libro è Tommaso Auletta. Buona lettura su winniearcher.com!

Diritto di famiglia - Pari opportunità

Il diritto di famiglia in senso oggettivo è quel settore del diritto privato che disciplina i rapporti familiari nella loro accezione più ampia, trattando questioni attinenti ai rapporti di coniugio, di filiazione, di adozione e ancora di parentela e affinità.

Diritto di Famiglia e delle Persone (Il)

il diritto allo studio, alla libertà della cultura ed, in genere, i rapporti relativi al mondo della scuola che si affianca alla famiglia nella formazione della personalità dell'individuo; il diritto alla salute che assurge a interesse preminente della collettività per assicurare la salute fisico-psichica dei suoi membri.

Il diritto dell'impresa in crisi fra contratto, società e procedure concorsuali.pdf

Cash. Storia di un campione.pdf

Il bambino e l'acqua sporca. Come si costruisce l'infanzia.pdf

L' ultima peste: Noja 1815-16. Atti del Convegno di studi (Noicàttaro 28-29 ottobre 2016).pdf

Gli aspetti astrologici. Le distanze angolari fra i pianeti nella dinamica dell'oroscopo.pdf

Il padiglione di giada.pdf

Il principe azzurro non esiste.pdf

Nutrizione umana.pdf

Nuovissima raccolta di tesine svolte per la maturità. Licei socio-psicopedagogici.pdf

L' avventura semiologica.pdf