Riserva indipendente. La musica italiana negli anni Zero PDF
Gli artisti indipendenti che rappresentano e incarnano la musica italiana del Duemila sono sempre più riconoscibili, anche dal grande pubblico, e non solo perché vengono invitati a suonare al concerto del Primo Maggio o al Festival di Sanremo. La loro proposta musicale ha assunto uno spessore e una maturità tali da competere con qualsiasi nome del circo mainstream, i loro tour attraversano la penisola senza soluzione di continuità, articoli e interviste compaiono sui media non più soltanto di settore. Se ne sono accorti in tanti, comprese le major discografiche, ma soprattutto un pubblico appassionato e sempre più numeroso. "Riserva indipendente" raccoglie le visioni, le considerazioni e gli aneddoti de Il Teatro degli Orrori, Tre Allegri Ragazzi Morti, I Ministri, Dente, Verdena, Calibro 35, Perturbazione, Zen Circus, ...A Toys Orchestra, Paolo Benvegnù, Lo Stato Sociale, Il Pan del Diavolo, I Cani, Uochi Toki, Bud Spencer Blues Explosion, Lombroso, Sick Tamburo, Marco Parente, ma c'è pure spazio per altri gruppi, per le etichette e le booking agency, per i videomaker e i giornalisti musicali. Completa l'analisi Giordano Sangiorgi, presidente del Mei (Meeting delle Etichette Indipendenti), con un'accurata prefazione all'opera più dettagliata e approfondita sulla musica italiana del presente e del futuro.
DIMENSIONE: 3,19 MB
DATA: 2013
AUTORE: none
NOME DEL FILE: Riserva indipendente. La musica italiana negli anni Zero.pdf
Abbiamo conservato per te il libro Riserva indipendente. La musica italiana negli anni Zero dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!
Riserva indipendente. La musica italiana negli anni Zero ...
Si tratta della continuazione di "Riserva Indipendente - La musica italiana negli anni Zero", libro che considero tutt'ora attuale nonostante la pubblicazione avvenuta a febbraio di due anni fa, nel 2013. Sono molto soddisfatto del nuovo lavoro. Sono anzi rimasto stupito di aver scritto 280 pagine, circa 50 in più del precedente!
LE CORDE DELL'ANIMA 2013: PERTURBAZIONE e FRANCESCO ...
RISERVA INDIPENDENTE la musica italiana negli anni Zero Venerdì 31 Maggio 2013 2013-05-31T19:07:43+02:00 | Scritto da Redazione Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cremona