Anoressia. Le patologie del comportamento alimentare PDF

Cosa spinge una ragazza a smettere di mangiare nella ricerca estrema di una magrezza che non la soddisfa mai? Cosa ne spinge un'altra ad abbuffarsi per poi vomitare tutto? Perché si mangia così tanto, fino a raggiungere livelli di obesità dannosi per la salute? L'anoressia e la bulimia sono tra le principali cause di morte per malattia mentale. L'obesità è un problema di proporzioni epidemiche e in continuo aumento. Particolarmente preoccupante è poi l'obesità dei bambini. Con un linguaggio semplice e diretto il testo illustra cosa accade nella mente di chi ha un comportamento alimentare alterato. Queste malattie gravemente invalidanti, a volte letali, sono curabili con la psicoterapia, affrontando le cause profonde che le hanno determinate. Oltre alle moderne modalità di diffusione mediatica, vengono esplorati mondi 'affini' come quelli della moda, della danza, delle palestre, specificando anche quanto delle diete alternative, di cui tanto si parla, sia da accettare o rifiutare.

DIMENSIONE: 6,46 MB

DATA: 2017

AUTORE: Luca Giorgini,Ludovica Costantino,Manuela Petrucci

NOME DEL FILE: Anoressia. Le patologie del comportamento alimentare.pdf

Winniearcher.com Anoressia. Le patologie del comportamento alimentare Image
Abbiamo conservato per te il libro Anoressia. Le patologie del comportamento alimentare dell'autore Luca Giorgini,Ludovica Costantino,Manuela Petrucci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Anoressia. Le patologie del comportamento alimentare ...

Cosa sono i distrubi alimentari. I disturbi del comportamento alimentare (DCA) sono patologie caratterizzate da un' alterazione delle abitudini alimentari e da un'eccessiva preoccupazione per il peso e per le forme del corpo. Insorgono prevalentemente durante l'adolescenza e colpiscono soprattutto il sesso femminile.

Anoressia. Le patologie del comportamento alimentare ...

I disturbi del comportamento alimentare, in particolare Anoressia e Bulimia, sono patologie storicamente femminili. La prevalenza di questi disturbi nel sesso femminile è dieci volte superiore rispetto a quella nel sesso maschile, anche se ultimamente la frequenza con cui si può vedere un disturbo alimentare di questo tipo in un ragazzo sta decisamente aumentando.

La stampa 3D con Rhinoceros.pdf

Il mercante di lana.pdf

Bilancia.pdf

Cinema e storia (2013). Vol. 2: La Shoah nel cinema italiano..pdf

Le figlie del pescatore persiano.pdf

Storia della Chiesa tra Medioevo ed epoca moderna. Vol. 5: Fonti e approfondimenti (1492-1563)..pdf

Il pregiudizio del colore. Diritto e giustizia nelle Antille francesi durante la Restaurazione.pdf

Insieme al Giordano. Palestra competenze. Con Bibbia in classe-Cinema a scuola. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online. Vol. 1.pdf

La relazione adolescenti-adulti. Riflessioni psicoanalitiche ed esperienze cliniche.pdf

La Terra Santa. Guida storico archeologica.pdf

Right here! Elementary. BES/DSA. Student's book. Per le Scuole superiori.pdf

Lettera di Lord Chandos.pdf

Visioni di angeli. Il metodo per entrare in contatto con gli angeli.pdf