La saggezza degli alberi PDF

Il bestseller internazionale che ci insegna ad ascoltare la voce segreta della natura«Peter Wohlleben ha decifrato il linguaggio degli alberi. E adesso parla al loro posto.» - The New York Review of Books«Melo o nocciolo, platano o pino silvestre, betulla o faggio che sia, ogni albero ha molte storie da raccontare...Benvenuti a un corso di lingua davvero particolare.»Sono gli esseri viventi più forti del nostro pianeta, quelli con la vita più lunga, eppure degli alberi sappiamo molto poco. A tratti però intuiamo che dietro quella corteccia ruvida si possano celare segreti a prima vista inaccessibili. Peter Wohlleben ci svela in questo libro i misteri più affascinanti di questi giganti: scopriamo che sono dotati di forme di comunicazione e sensibilità sorprendenti; che sono solitamente esseri prudenti, ai quali ogni forma di fretta è estranea; che gli esemplari di una stessa specie tendono ad allearsi, a difendersi l'un l'altro o a sostenere i malati (ma ciò non accade nel caso degli alberi piantati dall'uomo). E ogni specie ha caratteristiche uniche: per esempio le betulle si possono paragonare a guerriere solitarie, ma questa loro tendenza "impulsiva" ha un prezzo, limitando la loro speranza di vita a soli... 120 anni.

DIMENSIONE: 4,43 MB

DATA: 2017

AUTORE: Peter Wohlleben

NOME DEL FILE: La saggezza degli alberi.pdf

Winniearcher.com La saggezza degli alberi Image
Leggi il libro La saggezza degli alberi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Peter Wohlleben!

Abbracciare gli alberi fa bene alla salute: ecco perché ...

La Saggezza Degli Alberi è un libro di Wohlleben Peter edito da Garzanti a febbraio 2017 - EAN 9788811675549: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

La saggezza degli alberi - Peter Wohlleben Libro ...

Nella lunga lista di libri sugli alberi che ho letto nel corso degli anni, La saggezza degli alberi di Peter Wohlleben (Garzanti, 2016, pp. 210, euro 16,00) è forse uno dei migliori: scritto bene in modo semplice e chiaro, non vuole ambire alla letterarietà e non cita alcuna opera dell'ingegno umano. È, invece, un libro che si concentra ...

Problemi dell'informazione (2003). Vol. 2.pdf

Psicanalisi delle acque.pdf

Comunicazione e cambiamento.pdf

Che genere di violenza. Conoscere e affrontare la violenza contro le donne.pdf

Falene.pdf

La personalità. Evoluzione e sviluppo.pdf

T.E.M.P.O. L'uomo che voleva conquistare il futuro.pdf

Le guerre dei cloni. Star Wars Omnibus. Vol. 3: caduta della Repubblica, La..pdf

Il giardino. Guarda e tocca.pdf

Mi si è bucato il trottosauro! Preistotopi.pdf

Architetture Livorno (2006). Vol. 2: La terrazza Mascagni e il litorale..pdf

Una giornata per Giuseppe Dessì. Atti di Seminario (Firenze, 11 novembre 2003).pdf

La Divina Commedia.pdf