Diritto internazionale PDF

Mai come ora il Diritto internazionale è divenuto fondamentale per comprendere ed affrontare le sfide del nostro tempo. Il volume esamina, con un taglio teorico-pratico, le principali tematiche del diritto internazionale contemporaneo consentendo a studenti ed operatori giuridici di varia estrazione professionale un approccio di immediata comprensione per la ricerca e l'applicazione delle più importanti norme della vita di relazione internazionale. L'analisi giuridica viene spiegata (indicando i corrispondenti termini tecnici anglo-americani), passo dopo passo, tramite esempi tratti dalla migliore prassi in materia di formazione, accertamento e applicazione del diritto internazionale e transnazionale con riferimento alla peculiare struttura dell'ordinamento internazionale contemporaneo mettendo a fuoco il rispettivo ruolo e le attività degli Stati, delle organizzazioni internazionali e dei non State actors quali, ad esempio, gli individui, le organizzazioni non governative e le imprese transnazionali (c.d. "multinazionali").

DIMENSIONE: 1,39 MB

DATA: 2018

AUTORE: Fabrizio Marrella,Dominique Carreau

NOME DEL FILE: Diritto internazionale.pdf

Winniearcher.com Diritto internazionale Image
Scarica l'e-book Diritto internazionale in formato pdf. L'autore del libro è Fabrizio Marrella,Dominique Carreau. Buona lettura su winniearcher.com!

Materia:Diritto internazionale - Wikiversità

Gli Stati tuttavia entrano in rapporto tra di loro in modo pacifico (scambio di merci ed altro) o in modo conflittuale (guerra o rappresaglie). Questi rapporti sono regolati dal diritto internazionale, che si configura come l'insieme delle norme che regolano i rapporti tra gli Stati appartenenti alla Comunità internazionale.

Dove studiare diritto internazionale - La Legge per Tutti

Appunti e riassunti per esami dell'ambito di Diritto internazionale, tra cui: Diritto internazionale, Diritto internazionale contemporaneo, Diritto internazionale privato, Giurisdizioni ...

Apprendere dal paziente.pdf

All'origine delle parole. Ovvero del significato occulto e antico di alcune parole e del potere di conoscenza e di magia che in esse si può ancora trovare.pdf

I mesi, i vizi, le virtù. L'aula gotica dei Santi quattro coronati.pdf

Storie. Testo greco a fronte. Vol. 6: Libri XIX-XXVII..pdf

Grandi pensatori cristiani.pdf

Internet per il mercato immobiliare. Come cambiano il marketing, le vendite e la relazione con il cliente.pdf

Il metodo degli umanisti.pdf

La neve non è cemento. Ediz. a colori.pdf

Biblioteca degli animali. Ediz. illustrata.pdf

Scritti insurrezionali.pdf

Chi ha ingrandito il giardino? Ediz. a colori.pdf

L' età secolare.pdf

Chi vuole uccidere Fred il tacchino?.pdf

Pinocchio 3D. Ediz. tedesca.pdf