Le bestie di Rechnitz PDF

Un diario ritrovato. Una verità inconfessabile. L'erede di una delle più antiche dinastie d'Europa racconta il segreto della sua famiglia. "Zia Margit rideva e ballava, mentre quei corpi scarni ed emaciati cadevano a terra. Rideva e ballava con i carnefici, dopo che questi alle tre del mattino avevano fatto ritorno al castello". La notte del 24 marzo 1945, la contessa Margit Batthyamy-Thyssen e il marito, ricchi eredi di una tra le dinastie più in vista della Germania nazista, danno una festa principesca per le SS del distaccamento locale nel loro castello di Rechnitz, al confine tra Austria e Ungheria. Intorno alla mezzanotte, la furia dei nazisti - e forse di tutti gli ospiti - si abbatte su un gruppo di ebrei ungheresi rinchiusi vicino alla proprietà in attesa di essere deportati. Vengono uccisi in centottanta, dopo aver scavato lo propria fossa, mentre al castello il ricevimento continua, si balla e ci si ubriaca. Ma uno dei peggiori crimini nazisti della fine della Seconda guerra mondiale è per l'autore una questione personale: la "padrona di casa dell'inferno" è Margit, una zia di cui in famiglia non si parla mai. Era presente all'eccidio? Vi ha partecipato? Che cosa è veramente accaduto quella notte? Per rispondere a queste domande Sacha Batthyany, guidato dal diario della nonna che a sua volta nasconde un segreto inconfessabile, intraprende un viaggio alla ricerca della verità, dalla Svizzera in cui è cresciuto all'Ungheria delle origini della sua famiglia, dall'Austria del dopoguerra alla Siberia dei Gulag, fino a Buenos Aires, nel salotto di una sopravvissuta di Auschwitz, dove scopre il segreto che cambierà lo sua vita e il suo destino. "È il patto segreto di noi discendenti, nipoti dei carnefici o delle vittime. Tutti noi andiamo a prenderci qualcosa, un pezzo di esistenza."

DIMENSIONE: 4,94 MB

DATA: 2016

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Le bestie di Rechnitz.pdf

Winniearcher.com Le bestie di Rechnitz Image
Abbiamo conservato per te il libro Le bestie di Rechnitz dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Le bestie di Rechnitz - Sacha Batthyany - Recensioni di QLibri

Le bestie di Rechnitz book. Read 119 reviews from the world's largest community for readers. La notte del 24 marzo 1945, la contessa Margit Batthyamy-Thy...

Le bestie di Rechnitz eBook: Battyany, Sacha, Rancati, D ...

Scarica Le bestie di Rechnitz PDF è ora così facile! SCARICARE LEGGI ONLINE. Ernst Lothar continua la sua indagine sui destini dell'Europa sospesa fra le due guerre mondiali. Austria, 1938, i nazisti hanno occupato Vienna, l'Europa è sempre più vicina al baratro del secondo conflitto mondiale.

Di sogno in sogno. Viaggio nella dimensione onirica della coscienza.pdf

Alpe Adria senza. Paesaggi contemporanei a nord est.pdf

Alessandrino il fratino e la zia Posidonia. Storia di una natura amica.pdf

Ultima fermata Auschwitz. Come sono sopravvissuto all'orrore 1943-1945.pdf

Il grande libro di Elmer. Ediz. illustrata.pdf

Lo schermo dell'arte 10 anni.pdf

Il miracolo della Stella di Natale-Milagro de la Flor de Nochebuena.pdf

Su Internet con mamma e papà. Come educare i nostri figli con il computer e farli navigare in rete senza pericoli. Con CD-ROM.pdf

SS-GB. I nazisti occupano Londra.pdf

Parliamo di calcio.pdf

Rinascita. Lanterna verde. Vol. 11.pdf

Poesie.pdf