Ad un passo da me PDF

"A volte servono delle scosse molto forti per riuscire a recuperare il senso della propria vita e di se stessi. Nicole, la donna protagonista di questa storia - che nelle intenzioni dell'autrice è un soggetto ideale per lo sviluppo di una sceneggiatura - ha bisogno di camminare. Un'attività tanto semplice quanto impegnativa, sia fisicamente che mentalmente, quando si sceglie di farlo per un lungo percorso. Lungo i trecentocinquanta chilometri di un cammino francescano tra Lazio, Umbria e Toscana, in compagnia di un'altra donna di nome Francesca e di altre persone incontrate per strada, affiorano i ricordi di un amore perduto, di una relazione complicata tra padre e figlia, di un passato vissuto non al meglio delle proprie possibilità. Ma attraversare luoghi segnati da un profondo significato spirituale è anche l'occasione per guardarsi meglio dentro, per superare le proprie paure, per recuperare sentimenti positivi che via via sono inariditi e per ricostruire un nuovo io, capace di ascoltare gli altri e soprattutto se stessi. Credo di avere molta fretta, vivo l'ansia di arrivare e di capire. Il corpo è carico di un'energia paranormale, sento una forza incredibile, quella tipica forza dei dilettanti; è una forza poco regolata e spinta dall'entusiasmo. Soffro, provo un dolore nascosto, è come avere un piccolo taglio infettato sul palmo della mano: un dolore mai violento e improvviso, ma continuo, un bruciore perenne che diviene fitta lancinante a ogni casuale urto. E ogni cosa diventa difficile. Guardo tutti loro, non li giudico: ho semplicemente il terrore di tornare come prima, adesso mi accorgo che qualcosa è cambiato in me, nonostante tutto. Continuo il mio cammino come una cieca. Proseguo alimentando la speranza di essere vicina. Non avevo mai pensato che la nebbia potesse tanto offuscare la vista. Non capisco dove sono. Tronchi e cespugli mi impediscono di vedere ad un passo da me."

DIMENSIONE: 4,44 MB

DATA: 2020

AUTORE: Angela Liso

NOME DEL FILE: Ad un passo da me.pdf

Winniearcher.com Ad un passo da me Image
Leggi il libro Ad un passo da me PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Angela Liso!

Ad un passo da me - Occhiogrosso Tommaso, Gruppo Albatros ...

'Ad un passo da Te' è una raccolta di poesie spontanee, delicate che si sviluppano attorno alla figura di nostro Signore Gesù e alle mie sensazioni passate e presenti per esprimere l'intenso contatto che ho avuto e cogliere l'importanza di un dono prezioso, di una rara occasione".

Ad un passo da me - Librerie.coop - Versione Brossura

Ad un passo da me, Libro di Tommaso Occhiogrosso. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Gruppo Albatros Il Filo, collana Nuove voci, brossura, data pubblicazione gennaio 2010, 9788856721911.

La virtù di Checchina.pdf

Unik. Storia di un figlio unico.pdf

Il mio primo libro dei numeri.pdf

Conchiglie rotte-Conchas rotas.pdf

Ortaggi ed erbe aromatiche.pdf

L' Uccello del Sole.pdf

Il linguaggio come lavoro e come mercato. Una teoria della produzione e dell'alienazione linguistiche.pdf

Rinascita. Superman. Vol. 38.pdf

Teoritest. Vol. 6: Teoria ed esercizi per le prove di ammissione: lauree triennali dell'area sanitaria..pdf

Donne che abbaiano e mordono.pdf

Progettare a scuola. Strumenti di programmazione delle attività educative.pdf

Atti dell'Accademia Clementina. Vol. 2: 1764-1782. Verbali consiliari..pdf

Come le malattie delle piante hanno inciso su vita e storia dell'uomo.pdf

Ananga! Dylan Dog & Mister No.pdf

Il rosso e il nero.pdf

Il mondo dei Vangeli. La Bibbia per tutti.pdf

Il ricettario dell'orto. Primi, secondi, piatti unici, insalate e....pdf