Compendio di psicologia infantile per educatori PDF

Il libro analizza tre stadi evolutivi, l'infanzia, la prima fanciullezza e la media fanciullezza, con l'obiettivo di esporli in maniera chiara e sintetica. L'infanzia è quel periodo compreso fra la nascita e i due anni di età. In essa comincia l'adattamento all'ambiente circostante facilitato dalle figure parentali. La prima fanciullezza è rappresentata da quello spazio temporale che va dai tre ai cinque anni. La caratteristica fondamentale di questo stadio è l'ingresso nella scuola dell'infanzia. La media fanciullezza è quella fase che va dai sei agli undici anni. La peculiarità di tale arco temporale è l'ingresso nella scuola primaria. Di ogni periodo sono tratteggiati lo sviluppo cognitivo, linguistico, sociale, emotivo, ludico, morale, delle abilità grafico - pittoriche e dell'apprendimento. La monografia è indirizzata agli educatori, agli insegnanti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria, agli studenti universitari e ai genitori.

DIMENSIONE: 8,17 MB

DATA: 2018

AUTORE: Vincenzo Amendolagine

NOME DEL FILE: Compendio di psicologia infantile per educatori.pdf

Winniearcher.com Compendio di psicologia infantile per educatori Image
Scarica l'e-book Compendio di psicologia infantile per educatori in formato pdf. L'autore del libro è Vincenzo Amendolagine. Buona lettura su winniearcher.com!

I 6 migliori libri di psicologia infantile - La Mente è ...

Compendio di psicologia infantile per educatori è un eBook di Amendolagine, Vincenzo pubblicato da Libellula Edizioni a 5.99. Il file è in formato PDF: risparmia online con le offerte IBS!

Compendio di psicologia infantile per educatori - Vincenzo ...

Di ogni periodo sono tratteggiati lo sviluppo cognitivo, linguistico, sociale, emotivo, ludico, morale, delle abilità grafico - pittoriche e dell'apprendimento. La monografia è indirizzata agli educatori, agli insegnanti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria, agli studenti universitari e ai genitori.

Storia d'Italia. Le regioni dall'Unità a oggi. Vol. 16: La Lombardia..pdf

Il codice Cesare.pdf

Watt.pdf

Cowboy Song. La biografia autorizzata di Phil Lynott.pdf

Filosofando sull'educazione.pdf

Don Bosco. Il santo che educò con l'amore.pdf

Enciclopedia gastronomica della Romagna. Vol. 3: Prodotti, specialità e storie della Romagna..pdf

Storia di un uomo che non si sposava e altri racconti.pdf

Manuale di pedagogia generale e sociale e di sociologia organizzativa per le professioni sanitarie.pdf

L' onda opposta.pdf

La rosa nera.pdf