Il secondo cavaliere PDF

Tra colpi di scena, inseguimenti nei sotterranei, scontri a fuoco con delinquenti e assassini di varia estrazione, Alex Beer tinteggia in modo estremamente documentato e avvincente la vita nella società viennese del primo dopoguerra. «Una trama snella, veloce, con infiniti colpi di scena e un protagonista non stereotipo, un uomo animato dal senso di giustizia che riassume in sé la precarietà e la pena di quegli anni.» - Luigi Forte, Tuttolibri – La Stampa «La coppia Emmerich-Winter funziona alla perfezione e si presta benissimo al trattamento seriale; anche la trama è condotta con sicurezza, in ossequio ai moduli collaudati del genere poliziesco» - Ranieri Polese, La Lettura Nella Vienna del 1919, uscita distrutta dalla Prima guerra mondiale e ridimensionata nei suoi fasti imperiali, un reduce viene trovato morto in un bosco alla periferia della città. Per una pura coincidenza, indagando su alcune attività di contrabbando, l'ispettore August Emmerich si trova a lavorare al caso che pur sembrando un assassinio camuffato maldestramente viene archiviato come suicidio. Emmerich è molto impressionato dalla vicenda poiché è lui stesso un reduce e una scheggia di granata in una gamba gli causa dei dolori insopportabili che lo hanno reso dipendente dall'eroina. Lo aiuta nell'indagine Winter, giovane membro di una famiglia aristocratica decimata dall'influenza spagnola, che vive con la nostalgica e autoritaria nonna. L'indagine prende corpo tra caffè frequentati da prostitute e ricchi borsaneristi, strade piene di sopravvissuti che chiedono l'elemosina e scontri tra militanti comunisti e polizia. Emmerich, con i suoi metodi non ortodossi e qualche bicchiere di troppo, corre sempre più rischi mentre si avvicina alla verità sulla serie di omicidi che stanno sconvolgendo la città. Tutto sembra essere collegato alle atrocità compiute sul fronte orientale durante la guerra ma i responsabili hanno ancora un ruolo importante nella società austriaca e, solo con l'aiuto del boss della borsa nera Kolja, Emmerich riuscirà a uscire vivo da una situazione disperata.

DIMENSIONE: 5,89 MB

DATA: 2018

AUTORE: Alex Beer

NOME DEL FILE: Il secondo cavaliere.pdf

Winniearcher.com Il secondo cavaliere Image
Leggi il libro Il secondo cavaliere PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Alex Beer!

Il secondo cavaliere by Alex Beer - goodreads.com

IL CAVALIERE INESISTENTE RIASSUNTO DETTAGLIATO. Capitolo terzo - Giunge un altro giorno e l'esercito franco di Carlo Magno, dopo diverse ore di galoppo, si accampa in uno spiazzo dove ode strani versi.E' così che incontra Gurdulù, "uno che c'è ma non sa d' esserci" e che qualche volta crede di essere un animale o un oggetto.

Relazioni: XVIII° Grado, Cavaliere Rosa+Croce

Ambientato in una Vienna in rovina all'indomani della Prima guerra mondiale, Il secondo cavaliere è un affascinante romanzo storico e un thriller irresistibile. Vienna, 1919. Quella che solo pochi anni prima era stata la magnifica capitale di un grande impero è in rovina: miseria, fame, borsa nera, donne costrette a prostituirsi, migliaia di senzatetto, rifugi pieni di reduci di guerra ...

La croce e il potere. La Chiesa russa sotto Stalin e Chruscev.pdf

La cura della cervicale. 50 esercizi di ginnastica posturale per la prevenzione e il trattamento delle cervivalgie.pdf

Energia nucleare. Un dossier completo.pdf

Monaci e popolo nell'Europa del medioevo.pdf

Romanzo teatrale.pdf

Dalla Restaurazione al Risorgimento. Diritto, diplomazia, personaggi.pdf

L' ultimo sorso del morto.pdf

Il cuore oscuro di Firenze.pdf

Sessanta partite da ricordare.pdf

Che cos'è l'impression management.pdf

I veli del tempo. Opere degli Uffizi restaurate.pdf

L' etica della democrazia. Attualità della filosofia del diritto di Hegel.pdf

Il malinteso.pdf