I territori dell'economia. Fondamenti di geografia economica PDF

Nell’economia complessa e globalizzata che pervaderà il nuovo millennio, la conoscenza territoriale è destinata a rivestire un ruolo di sempre maggior rilievo. Il suo impatto non potrà essere trascurato né dalle imprese, il cui comportamento strategico sarà tributario in misura crescente di soluzioni volte a interagire con ambiti d’azione più estesi e nel contempo più differenziati, né dalla stessa elaborazione teorica (economica e manageriale), dato che la dinamica competitiva si consuma sempre meno fra singoli soggetti o economie nazionali, e sempre più fra sistemi territorializzati che andranno esercitando una funzione decisiva nella creazione del valore economico e nella sostenibilità della stessa economia. A questa istanza di conoscenza rispondono in larga misura le scienze del territorio e la geografia economica in particolare, di cui il volume offre le chiavi e permette di addentrarsi nel linguaggio e negli strumenti di un sapere che, di fronte alle nuove sfide conoscitive, si caratterizza per apertura concettuale e pluralismo teorico.

DIMENSIONE: 10,66 MB

DATA: 2012

AUTORE: Sergio Conti

NOME DEL FILE: I territori dell'economia. Fondamenti di geografia economica.pdf

Winniearcher.com I territori dell'economia. Fondamenti di geografia economica Image
Abbiamo conservato per te il libro I territori dell'economia. Fondamenti di geografia economica dell'autore Sergio Conti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Amazon.it: I territori dell'economia. Fondamenti di ...

UniTO per la ricerca: finanziamenti regionali e nazionali, programmi UE per la ricerca e l'innovazione, produzione scientifica, dottorati e assegni di ricerca, convenzioni con enti pubblici e soggetti privati, trasferimento tecnologico e un'attività scientifica sempre più proiettata sul territorio.

Geografia economica | CLEII

I territori dell'economia. Fondamenti di geografia economica, Libro di Sergio Conti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da UTET Università, data pubblicazione novembre 2012, 9788860083791.

Bologna da scoprire. Breve itinerario nel cuore della città.pdf

Prospettive sulle emozioni e teorie del soggetto.pdf

L' esperienza dell'inconscio.pdf

Il brutto anatroccolo.pdf

Da fuori. Una filosofia per l'Europa.pdf

Una corsa ad ostacoli. Disagio e inserimento nel mondo della scuola.pdf

Le beffe della cena ovvero piccolo manuale dell'intrattenimento in piedi.pdf

Esercizi di teoria e tecnica delle costruzioni. Vol. 2: Esercizi sulla statica delle strutture di fondazione e delle strutture intelaiate..pdf

L' ultimo dei giusti.pdf

Corso di greco moderno-Mathìmata Neoellinikìs Glòssas.pdf

Una ecologia per l'uomo. La Chiesa, il creato l'ambiente.pdf

Medici o ciarlatani? L'omeopatia nel Regno delle due Sicilie. Dal 1822 al 1860.pdf

Gnomo Tobia va al mare.pdf