Tu sei oncologica, vero? Sì, però sono anche psicologa, mamma e tante altre cose PDF

Un libro sul tema del cancro. L'autrice, una psicologa che vive in prima persona l'esperienza di questa malattia, racconta lo sconvolgimento emotivo, i piccoli drammi quotidiani, gli inciampi e i successi del percorso di cura. Francesca Masi, una donna empatica, una professionista e una madre, generosamente spalanca le finestre del proprio animo e racconta con uno sguardo lucido e appassionato quello che sta vivendo. La protagonista racconta non solo il proprio vissuto personale, ma anche gli incontri con medici, pazienti, familiari, amici, altri esseri umani che, a causa della sua malattia, vengono messi a confronto con l'angoscia di morte. Le loro reazioni sono narrate con sagacia dall'autrice che spietatamente mette a nudo l'ipocrisia di alcuni e l'estrema sensibilità e capacità di solidarietà umana di altri. "Tu sei oncologica, vero?" offre a tutti la possibilità di fare un viaggio dentro l'animo di una persona che ha addosso una malattia che fa paura, e di coinvolgersi senza stare male. Il coraggio e la passione per la vita, sono contagiosi e stravincono sempre sulla tristezza e sulla disperazione. Prefazione di Alessandro Maria Vannucchi. Postfazione di Stefano Bolognini.

DIMENSIONE: 9,45 MB

DATA: 2018

AUTORE: Francesca Masi

NOME DEL FILE: Tu sei oncologica, vero? Sì, però sono anche psicologa, mamma e tante altre cose.pdf

Winniearcher.com Tu sei oncologica, vero? Sì, però sono anche psicologa, mamma e tante altre cose Image
Leggi il libro Tu sei oncologica, vero? Sì, però sono anche psicologa, mamma e tante altre cose PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Francesca Masi!

Luca Mazzucchelli - Psicologo on Facebook Watch

TU SEI ONCOLOGICA, VERO? Sì, però sono anche psicologa, mamma e tante altre cose prefazione Alessandro Maria Vannucchi postfazione Stefano Bolognini ARIA BULGAR NI . 10 ho solo tre appuntamenti, per; 1. Infanzia adolescenza, e te sei giovinina ma non bimbetta; 2.

Dicono di me: "Sei una mamma bacchettona" (rispondo: è ...

Tu sei oncologica, vero? Sì, però sono anche psicologa, mamma e tante altre cose. di Masi Francesca (maggio 2018) Disponibile in 5/6 giorni lavorativi.

Karma e reincarnazione. Con CD Audio formato MP3.pdf

La tramvia di Massa. nascita e declino di un'infrastruttura al servizio della città.pdf

La salute mentale in Italia. Libro bianco 2019.pdf

Le parole che non ti ho detto.pdf

Analisi di bilancio. Logica, finalità e modalità applicative. Aggiornata con le novità bilancio 2016.pdf

Alcide De Gasperi: un percorso europeo. Atti del Convegno internazionale (Trento, 18-20 marzo 2004).pdf

Guida degli arcangeli all'ascensione. 55 passi verso la luce.pdf

Alpha Test. Ingegneria. Manuale di preparazione.pdf

L' errore delle religioni pagane.pdf

Il manuale per OSS operatore socio-sanitario. Teoria e test per la formazione professionale e per i concorsi pubblici. Con espansione online.pdf

Odissea raccontata ai bambini.pdf

Prima lezione di neuroscienze.pdf

Iniziazione all'alimentazione terapeutica. La salute attraverso il cibo.pdf