Erotismo e aggressività nei disturbi gravi di personalità PDF
In questo suo ultimo lavoro, Otto Kernberg, tra i più autorevoli psicoanalisti contemporanei, riflette sul contributo della psicoanalisi alla comprensione e al trattamento nei disturbi gravi di personalità. «L’autore analizza la complessa relazione tra teoria delle relazioni oggettuali e neurobiologia, con un approccio psicoanalitico nella lettura dei fenomeni della personalità.» - Oggi Scienza Il volume si articola in una serie di scritti che, in un continuo processo di integrazione tra sapere teorico, esperienza clinica e ricerca empirica, esplorano tematiche rilevanti nella clinica dei pazienti gravi. In particolare, Kernberg analizza il ruolo dell’aggressività e dell’erotismo nei disturbi gravi di personalità, la complessa relazione tra teoria delle relazioni oggettuali e neurobiologia, le modifiche tecniche che consentono di utilizzare efficacemente l’approccio psicoanalitico nel trattamento dei pazienti gravi e il significato profondo di alcune problematiche tipiche di questi pazienti (patologie sessuali e lutti irrisolti).
DIMENSIONE: 2,91 MB
DATA: 2019
AUTORE: Otto F. Kernberg
NOME DEL FILE: Erotismo e aggressività nei disturbi gravi di personalità.pdf
Abbiamo conservato per te il libro Erotismo e aggressività nei disturbi gravi di personalità dell'autore Otto F. Kernberg in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!
Erotismo E Aggressività Nei Disturbi Gravi Di Personalità ...
Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Aggressività, disturbi della personalità e perversioni su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.
"Erotismo e aggressività nei disturbi gravi di personalità ...
Un testo attuale, valido ed interessante che aiuta a comprendere le diverse sfumature dell'erotismo sia sano che patologico ed una guida pratica per professionisti del settore psicologico che aiuta a riflettere ed orientarsi nella terapia con pazienti affetti da differenti disturbi di personalità, i quali possono intaccare la sfera intimo-affettiva del legame amoroso e sentimentale.