Cadere PDF

Con una prosa chirurgica ma lirica e avvolgente, Álvarez ci regala un grande romanzo d'esordio, che racconta Cuba con il passo di un classico, come non l'abbiamo mai vista. Questa è la storia di una famiglia: c'è un figlio che non crede nella rivoluzione; c'è un padre che si aggrappa a un sogno ormai sfumato, e cita Che Guevara ogni volta che può; c'è una madre che cade, si ritrova a terra in preda alle convulsioni, e vede la vita sfuggirle dalle mani; c'è una figlia che fa di tutto per tirare avanti, anche se questo vuol dire cedere all'inganno. Ci sono crepe dappertutto, dentro casa e dentro ognuno di loro. C'è una Cuba polverosa, splendida e dolente. Sono quattro le voci che si alternano con estrema naturalezza in questo romanzo, quattro versioni di una stessa storia, una per ogni membro della famiglia. Quattro storie che vanno apparentemente in direzioni diverse, pur raccontando lo stesso percorso. Un'unità che si sfalda, quella della famiglia, e fa da contr'altare all'unità del paese, al sogno per un futuro migliore, alle promesse tanto attese e mai mantenute, comuni a un'intera generazione.

DIMENSIONE: 1,65 MB

DATA: 2020

AUTORE: Carlos Manuel Álvarez

NOME DEL FILE: Cadere.pdf

Winniearcher.com Cadere Image
Abbiamo conservato per te il libro Cadere dell'autore Carlos Manuel Álvarez in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

cadere - Definizione di cadere nel Dizionario italiano ...

Cadere: Finire a terra. Definizione e significato del termine cadere

Sognare di cadere, inciampare, precipitare - Significato Sogni

Traduzioni in contesto per "cadere" in italiano-spagnolo da Reverso Context: fatto cadere, far cadere, cadere in, cadere le accuse, per cadere

Taboo tattoo. Vol. 5.pdf

L' interprete dei malanni.pdf

Elogio dell'incertezza. Saggi psicoanalitici.pdf

Tu sei una stella. Le cinque porte dell'amore. Con Carte.pdf

Un senso per l'apprendere. Spazi di crescita per gli individui nelle organizzazioni.pdf

Lucius e il diamante perduto.pdf

Provence artist's gardens.pdf

Il coccodrillo mangiapiedi.pdf

Giocare con le parole.pdf

Catalogo della Biblioteca del Conservatorio di musica «Giuseppe Verdi» di Milano.pdf

Storia naturale dell'amore.pdf

Buio. Senzanima. Ediz. variant (Titolo venduto esclusivamente nelle librerie Mondadori).pdf