Cadere PDF

Con una prosa chirurgica ma lirica e avvolgente, Álvarez ci regala un grande romanzo d'esordio, che racconta Cuba con il passo di un classico, come non l'abbiamo mai vista. Questa è la storia di una famiglia: c'è un figlio che non crede nella rivoluzione; c'è un padre che si aggrappa a un sogno ormai sfumato, e cita Che Guevara ogni volta che può; c'è una madre che cade, si ritrova a terra in preda alle convulsioni, e vede la vita sfuggirle dalle mani; c'è una figlia che fa di tutto per tirare avanti, anche se questo vuol dire cedere all'inganno. Ci sono crepe dappertutto, dentro casa e dentro ognuno di loro. C'è una Cuba polverosa, splendida e dolente. Sono quattro le voci che si alternano con estrema naturalezza in questo romanzo, quattro versioni di una stessa storia, una per ogni membro della famiglia. Quattro storie che vanno apparentemente in direzioni diverse, pur raccontando lo stesso percorso. Un'unità che si sfalda, quella della famiglia, e fa da contr'altare all'unità del paese, al sogno per un futuro migliore, alle promesse tanto attese e mai mantenute, comuni a un'intera generazione.

DIMENSIONE: 7,76 MB

DATA: 2020

AUTORE: Carlos Manuel Álvarez

NOME DEL FILE: Cadere.pdf

Winniearcher.com Cadere Image
Leggi il libro Cadere PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Carlos Manuel Álvarez!

Coniugazione di cadere | Coniuga il verbo cadere ...

Cadere: scendere, cascare, capitombolare, stramazzare, ruzzolare. Scopri i sinonimi e contrari del termine cadere

Cadere: dizionario, significato e curiosità

decadére v. intr. [rifacimento, secondo cadere, del lat. decĭdĕre, comp. di de - e cadĕre «cadere»] (coniug. come cadere; aus. essere). - 1. a. Perdere a poco a poco la forza, la prosperità, la vitalità; passare da uno stato di floridezza a condizioni più misere: d.

Bread, wine, chocolate. La lenta scomparsa dei cibi che più amiamo.pdf

Le politiche per lo sviluppo. Tra diritto interno e diritto comunitario.pdf

La cucina di Versilia e Garfagnana.pdf

Pulire eco.pdf

Il primo caso di Aghata Raisin.pdf

Madrid. Con carta.pdf

Le vere origini di Halloween.pdf

Matematica. Calcolo infinitesimale e algebra lineare.pdf

Adele crudele. Vol. 4: Odio l'amore.pdf

Lo Stato necessario. Lavoro e pubblico impiego nell'Italia postindustriale.pdf

«Fioca e un po' profana». La voce del sacro in Primo Levi-«Feeble and a bit profane». The voice of the sacred in Primo Levi.pdf

Flat Land. Ediz. bilingue.pdf

Storia della Cina. Cofanetto.pdf