Cadere PDF

Con una prosa chirurgica ma lirica e avvolgente, Álvarez ci regala un grande romanzo d'esordio, che racconta Cuba con il passo di un classico, come non l'abbiamo mai vista. Questa è la storia di una famiglia: c'è un figlio che non crede nella rivoluzione; c'è un padre che si aggrappa a un sogno ormai sfumato, e cita Che Guevara ogni volta che può; c'è una madre che cade, si ritrova a terra in preda alle convulsioni, e vede la vita sfuggirle dalle mani; c'è una figlia che fa di tutto per tirare avanti, anche se questo vuol dire cedere all'inganno. Ci sono crepe dappertutto, dentro casa e dentro ognuno di loro. C'è una Cuba polverosa, splendida e dolente. Sono quattro le voci che si alternano con estrema naturalezza in questo romanzo, quattro versioni di una stessa storia, una per ogni membro della famiglia. Quattro storie che vanno apparentemente in direzioni diverse, pur raccontando lo stesso percorso. Un'unità che si sfalda, quella della famiglia, e fa da contr'altare all'unità del paese, al sogno per un futuro migliore, alle promesse tanto attese e mai mantenute, comuni a un'intera generazione.

DIMENSIONE: 7,33 MB

DATA: 2020

AUTORE: Carlos Manuel Álvarez

NOME DEL FILE: Cadere.pdf

Winniearcher.com Cadere Image
Leggi il libro Cadere PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Carlos Manuel Álvarez!

Cadere - Carlos Manuel Álvarez - Libro - Sur - Sur. Nuova ...

Cadere, Cascare - Cadere è generico, scrive acconciamente il Tommaseo, e dice semplicemente la discesa di un corpo dall'alto al basso. - Cascare indica più direttamente il luogo dal quale il corpo vien giù; ed è spesso un Cadere più grave.

Coniugazione di cadere | Coniuga il verbo cadere ...

cadere come una pera cotta loc.v. CO cascare come una pera cotta cadere dal cielo loc.v. CO spec. in espressioni negative, di qcs., essere concessa facilmente o gratuitamente: datti da fare, il diploma non cade mica dal cielo!, non aspettare che il lavoro cada dal cielo cadere dal letto loc.v. CO cascare dal letto cadere dalle nuvole loc.v. CO

Storia di Roma. Libri 1-2. Dai Re alla Repubblica.pdf

Verso i sud del mondo. Carlo Levi a cento anni dalla nascita.pdf

Le origini del pensiero greco.pdf

Esperimenti danteschi. Purgatorio.pdf

Autismo e intervento educativo. Comunicazione, emotività e pensiero.pdf

Riserva naturale ed oasi della laguna di Orbetello. Ediz. italiana e inglese.pdf

Il grande libro dei 4000. Vie normali e classiche.pdf

Lo straniero o l'unione nella differenza.pdf

La sindone del diavolo. Un'indagine di Dante Alighieri.pdf

Natale. Disegno con le dita. Ediz. a colori. Con gadget.pdf

La grande avventura delle crociate.pdf

Miami e le Keys. Con carta estraibile.pdf

Storie di Bangkok.pdf

Dizionario degli editori musicali italiani 1750-1930.pdf