Gesù il Cristo nella fede della Chiesa. Vol. 2\3: chiese di Gerusalemme e Antiochia dal 451 al 600, Le. PDF

La chiesa di Palestina e di Gerusalemme - il luogo, poi chiamato «terra santa», in cui Cristo patì, morì e risorse -, come pure la chiesa di Antiochia - dove per la prima volta si parlò di «cristiani» -, sono le regioni originarie della fede ecclesiale in Gesù Cristo. Dalla comunità gerosolimitana la predicazione cristiana si propagò nella «mezzaluna fertile» e per vie disparate raggiunse le regioni della Mesopotamia, della Persia e del Caucaso. Nel periodo che separa il concilio di Calcedonia e la fine del VI secolo, prima dell'esplosione islamica, in quelle regioni si formarono chiese con gerarchie autonome, ed è questo il tempo in cui fattori di natura gerarchica iniziano a entrare nel panorama delle chiese locali, creando quell'immagine nebulosa che ancor oggi caratterizza il cristianesimo nel Medio Oriente. Questo nuovo tomo della grande cristologia del card. Alois Grillmeier - dovuto alle cure di Theresia Hainthaler - mira a inquadrare gli sviluppi della dottrina cristologica in un'area variegata e complessa che si distinse per grandi centri di studio e figure eminenti di pensatori. Come nei tomi già pubblicati, ricchissimi indici - lessicali, onomastici e analitici - facilitano un uso altamente proficuo di un'opera senza precedenti.

DIMENSIONE: 10,28 MB

DATA: 2018

AUTORE: Alois Grillmeier

NOME DEL FILE: Gesù il Cristo nella fede della Chiesa. Vol. 2\3: chiese di Gerusalemme e Antiochia dal 451 al 600, Le..pdf

Winniearcher.com Gesù il Cristo nella fede della Chiesa. Vol. 2\3: chiese di Gerusalemme e Antiochia dal 451 al 600, Le. Image
Leggi il libro Gesù il Cristo nella fede della Chiesa. Vol. 2\3: chiese di Gerusalemme e Antiochia dal 451 al 600, Le. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Alois Grillmeier!

Gesù il Cristo nella fede della Chiesa. Volume 2/3 - Le ...

Gesù il Cristo nella fede della Chiesa. Vol. 2/3: Le chiese di Gerusalemme e Antiochia dal 451 al 600 libro Grillmeier Alois Zani A. (cur.)

Collana Biblioteca teologica edita da Paideia - Libri | IBS

Gesù il Cristo nella fede della Chiesa. Vol. 2/3: Le chiese di Gerusalemme e Antiochia dal 451 al 600 libro Grillmeier Alois Zani A. (cur.)

Shen. Aspetti psichici nella medicina cinese: i classici e la clinica contemporanea.pdf

La scrittura tecnico-scientifica.pdf

Romanzo popolare. Costituzione e cittadini nell'Italia repubblicana.pdf

Paperotta con gli occhialoni.pdf

Il dono dell'imperfezione. Esplorare i limiti per trovare i talenti.pdf

Mai più paura della matematica. Come far pace con numeri e formule.pdf

Antico Testamento. Vol. 2: Temi e letture..pdf

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino.pdf

Francesco, la primavera del Vangelo.pdf

Le donne e l'olocausto. Ricordi dall'inferno dei lager.pdf

Le 7 chiavi della felicità. Un viaggio verso l'illuminazione e la gioia.pdf

Ultime della notte.pdf

Il suggeritore letto da Alberto Angrisano. Audiolibro. 3 CD Audio formato MP3.pdf

Contabilità e bilancio d'impresa. Il sistema scritturale delle fonti e degli impieghi.pdf

Poesie.pdf

Camicia di seta.pdf

La fede dei demoni. Ovvero il superamento dell'ateismo.pdf