Marx. Un filosofo ebreo-tedesco PDF

Quattro saggi inediti si affiancano in questo volume a uno studio sull'eredità dell'etica marxiana e al testo, ormai classico, sulla teoria dei bisogni. Una lettura del pensiero di Marx decisamente controcorrente che - analizzando il rapporto con la modernità, la giustizia, la liberazione dell'uomo, l'ebraismo, la cultura tedesca - sottolinea l'importanza filosofica del lavoro di Marx, la cui attualità non è scalfita dal superamento delle sue teorie economiche o sociologiche ed è ancora oggi indispensabile per comprendere i caratteri fondamentali della nostra modernità e molti problemi cruciali del nostro tempo. «Karl Marx non si è mai identificato con il suo essere un tedesco o un ebreo, né con il suo essere un membro del proletariato internazionale o un marxista. È ben nota la sua affermazione: 'lo non sono un marxista, sono Karl Marx'. Quindi quando parlo di Marx come filosofo ebreo-tedesco ho in mente l'identità delle sue creazioni, della sua opera, della sua filosofia, non la sua identità personale».

DIMENSIONE: 4,86 MB

DATA: 2018

AUTORE: Ágnes Heller

NOME DEL FILE: Marx. Un filosofo ebreo-tedesco.pdf

Winniearcher.com Marx. Un filosofo ebreo-tedesco Image
Abbiamo conservato per te il libro Marx. Un filosofo ebreo-tedesco dell'autore Ágnes Heller in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Marx. Un filosofo ebreo-tedesco : Agnes Heller : 9788832822564

Le migliori offerte per MARX un filosofo Ebreo-Tedesco (Agnes Heller) Castelvecchi 2018 YY9 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Marx. Un Filosofo Ebreo-tedesco - Agnes Heller ...

«Karl Marx non si è mai identificato con il suo essere un tedesco o un ebreo, né con il suo essere un membro del proletariato internazionale o un marxista. E ben nota la sua affermazione: 'lo non sono un marxista, sono Karl Marx'. Quindi quando parlo di Marx come filosofo ebreo-tedesco ho in mente l'identità delle sue

Lateranum (2005). Vol. 1.pdf

Milano. Con atlante stradale.pdf

Microsoft Word 2016. Corso completo.pdf

Dal volto alla maschera. Rappresentazione politica e immagini dell'uomo nel dialogo tra Guardini e Schmitt.pdf

Il processo Eichmann.pdf

I monti pallidi in tavola. Quaderno delle ricette delle Dolomiti.pdf

Il viaggio a Paros.pdf

La birra dove.pdf

Modulo di istituzioni di economia.pdf

L' arte del governo.pdf