Il campo di cipolle PDF

Los Angeles, 9 marzo 1963. Campbell e Hettinger, due agenti di pattuglia che lavorano da poco in coppia fermano un'auto sospetta. A bordo due delinquenti di piccolo cabotaggio con una lunga storia di reati e carcere alle spalle. I due criminali disarmano i poliziotti, li rapiscono e, dopo un lungo tragitto in auto sulle freeways intorno a Los Angeles, li portano in un campo di cipolle. Ed è nella polvere di una sterrata di campagna, nell'odore pungente delle cipolle, che si consuma la tragedia, tanto più atroce quanto più assurda: Campbell viene ucciso a colpi di pistola. Hettinger riesce a scappare. Nel giro di poche ore, i colpevoli vengono catturati, ma il finale della loro storia è ancora lontano e tutt'altro che consolatorio. Inizialmente condannati a morte, i due assassini affronteranno una serie di processi che, a vent'anni dall'omicidio, li porterà alla scarcerazione. Quanto a Hettinger, lascerà la polizia e trascorrerà tutta la vita in una spirale di dolore, rimorso e autodistruzione. Wambaugh racconta una vicenda vera e terribile da ex poliziotto, scrittore e profondo conoscitore della psicologia umana. Il risultato è una riflessione dolente sulle imperfezioni e i fallimenti della giustizia, e sul retaggio di sofferenze e crudeltà che accompagna ogni fatto di sangue, segnando l'esistenza dei colpevoli come delle vittime in modo irreparabile.

DIMENSIONE: 9,59 MB

DATA: 2009

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Il campo di cipolle.pdf

Winniearcher.com Il campo di cipolle Image
Leggi il libro Il campo di cipolle PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di none!

Il Campo di cipolle | Joseph Wambaugh | Einaudi | 2009

Il campo di cipolle (1979), scheda completa del film di Harold Becker con John Savage, James Woods, Franklyn Seales: trama, cast, trailer, gallerie, boxoffice, premi, curiosità e news.

Libro Il campo di cipolle - J. Wambaugh - Einaudi - Stile ...

Il Campo di cipolle: Los Angeles, 9 marzo 1963.Campbell e Hettinger, due agenti di pattuglia che lavorano da poco in coppia fermano un'auto sospetta. A bordo due delinquenti di piccolo cabotaggio con una lunga storia di reati e carcere alle spalle.

L' albero dei fiori viola.pdf

Humanitas (2012). Vol. 1: Friedrich Hölderlin. Pensiero e poesia..pdf

Bee! Bee! Ediz. illustrata.pdf

A che gioco giochiamo noi primati. Evoluzione ed economia delle relazioni sociali umane.pdf

Fiori con gli acrilici dalla A alla Z.pdf

Torre Egger solo andata.pdf

La memoria imperfetta. La comunità Olivetti e il mondo nuovo.pdf

L' isola del tesoro.pdf

I dinosauri dalla A alla Z. CD-ROM.pdf

Gelati vegani.pdf

Felicità... è gioia di vivere.pdf