Einstein e io PDF

1986, Politecnico di Zurigo. Inizia la storia d'amore tra Mileva e Albert. Vent'anni di matrimonio e di fisica. «Gabriella Greison è definita da molti come “il volto rivoluzionario della fisica”.» – Corriere della Sera «Da Gabriella Greison traspare un entusiasmo genuino che ingloba il trasporto per le grandi scoperte della scienza e che al contempo si riflette sull’amore a due.» – Il Foglio «Gabriella Greison è la donna della fisica divulgativa italiana.» – Huffington Post 1896, Politecnico di Zurigo. Mileva Marić è l’unica donna ammessa al corso di laurea in Matematica e Fisica. In quegli anni le donne che vogliono studiare, in particolare le materie scientifiche, non hanno vita facile, ma Mileva è intelligente, tenace, preparata e ce la fa. Tra i suoi compagni di classe c’è anche un diciottenne di nome Albert Einstein. I due si innamorano tra i banchi di scuola e, malgrado le difficoltà, iniziano a frequentarsi. Mileva e Albert si sposano e resteranno insieme per vent’anni. A corredo, la musica, le gite con i figli, gli esperimenti mentali, le discussioni al Café Metropol e le ore trascorse insieme a far viaggiare la testa fino alla nascita della teoria della relatività ristretta. Poi il divorzio, che inaugurerà la nuova vita di Einstein, quella del Nobel e del successo. Gabriella Greison ci racconta, attraverso la voce di Mileva, con la sua mentalità scientifica fatta di elenchi, classifiche, amore per i numeri, angoli retti da contare e una memoria formidabile, la loro vita familiare, la vita privata di due teste fatte per la fisica. Sullo sfondo, la società di quegli anni e la loro voglia di cambiare il mondo.

DIMENSIONE: 8,55 MB

DATA: 2018

AUTORE: Gabriella Greison

NOME DEL FILE: Einstein e io.pdf

Winniearcher.com Einstein e io Image
Scarica l'e-book Einstein e io in formato pdf. L'autore del libro è Gabriella Greison. Buona lettura su winniearcher.com!

Einstein e io (Edizione Audible): Gabriella Greison ...

Albert Einstein e la teoria della relatività S. Dalì, La persistenza della memoria A. Pais, Sottile è il Signore (1982) (scienza) A. Pais, Einstein è vissuto qui (1994) (vita) W. Isaacson, Einstein: his life and universe (2007) A. Einstein, Come io vedo il mondo (ed.it. 1975) A. Einstein, Autobiografia scientifica (1949)

Einstein e io - Gabriella Greison - Libro - Mondadori Store

Ha fatto scalpore la notizia della rilevazione delle onde gravitazionali. E' stata giustamente enfatizzata da tutti i media del mondo come una svolta epocale. Tutti hanno ripetuto che tale rilevazione ci fornisce finalmente la conferma sperimentale di quanto Albert Einstein aveva ipotizzato cento anni fa nella sua teoria della relatività generale. Ora si aprono orizzonti …

La reputazione in bilico. Rete e collasso dei contesti.pdf

Prison school. Vol. 4.pdf

Giardini segreti. Progetti murales.pdf

Il sortilegio del Corvo.pdf

Lingua e potere nel diritto delle amministrazioni pubbliche.pdf

The 20th Century Art Book.pdf

L' uomo che parla ai cani.pdf

La lauda dell'oratorio. Aspetti e funzioni.pdf

Ignorantocrazia. Perché in Italia non esiste la democrazia culturale.pdf

Amore curiosità istinto. La mia cucina felice.pdf

Le particelle elementari.pdf

Si di Maria. La forza dell'accettazione nel cammino della vita e della guarigione.pdf

Il lavoro di genere. Le donne tra vecchia e nuova economia.pdf

Ragazze alla moda. L'agenda giusta pre le ragazze in gamba!.pdf