Delfi. Il centro del mondo antico PDF

«All'alba la Pizia si recava a fare il bagno nella sorgente Castalia, vicino al santuario. Una volta purificata, tornava al santuario, probabilmente accompagnata dal suo seguito, ed entrava nel tempio, dove bruciava ad Apollo un'offerta di foglie di alloro e farina d'orzo. Più o meno contemporaneamente, i sacerdoti del tempio dovevano verificare che potessero aver luogo le consultazioni. La procedura consisteva nell'aspergere di acqua fredda una capra, forse nel focolare sacro all'interno del tempio. Se la capra rabbrividiva, voleva dire che Apollo era lieto di essere interpellato». A Delfi arrivavano da ogni parte del Mediterraneo re, autorità cittadine e singoli individui, per consultare la Pizia, per erigere monumenti agli dei, per partecipare alle competizioni atletiche e musicali. La città, per lungo tempo, fu un concentrato di religione, arte, manovre politiche e ricchezze. Michael Scott racconta il più celebre oracolo dell'antichità e come una cittadina alle pendici del Parnaso sia diventata l'ombelico del mondo.

DIMENSIONE: 9,10 MB

DATA: 2017

AUTORE: Michael Scott

NOME DEL FILE: Delfi. Il centro del mondo antico.pdf

Winniearcher.com Delfi. Il centro del mondo antico Image
Scarica l'e-book Delfi. Il centro del mondo antico in formato pdf. L'autore del libro è Michael Scott. Buona lettura su winniearcher.com!

Delfi. Il centro del mondo antico - Michael Scott - Libro ...

9788858104910 "All'alba la Pizia si recava a fare il bagno nella sorgente Castalia, vicino al santuario. Una volta purificata, tornava, prezzo 23.75 euro Disponibile su LibroCo.it

Il Santuario di Delfi - Grecia Continentale | Arché Travel

Le migliori offerte per Delfi Il Centro Del Mondo Antico Michael Scott in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

La guerra fredda. Una guida al più grande confronto del XX secolo.pdf

Autodifesa personale e professionale.pdf

Terapie alternative per famiglie disperate.pdf

Trilogy: La giuria-Il cliente-Il socio.pdf

L' angelo del mare fangoso. Venetia 1119 d.C.. Vol. 3.pdf

Dolci al piatto.pdf

Sostenere chi sostiene. Strumenti e indicazioni per supportare chi si occupa di persone con demenza.pdf

Il mulino del Po.pdf

Zwena che viaggia per terra e per mare.pdf

Al cantiere. Con puzzle.pdf

Il tatto delle cose sporche.pdf

La principessa Fuzzia.pdf

L' asino che portava Gesù.pdf