I solchi del destino PDF

Porto di Alicante 28 marzo 1939, più di 15.000 persone attendono l'arrivo della nave del loro esilio, Valencia e Cartagena sono cadute. Tutto è perduto. Da qui inizia un viaggio da cui si dipanano due registri narrativi differenti: il tempo passato carico di dramma e disperazione, scandito da tavole dalle tonalità cupe del blu e il tempo presente ambientato in un sud della Francia gremito di personaggi identificabili con l'artista stesso in cui le linee questa volta si assottigliano e tornano al grado zero del bianco e nero. Paco Roca ricostruisce un pezzo di storia spagnola attingendo ai ricordi di uno dei protagonisti e lo trasforma in un'epopea dal sapore universale in cui i linguaggi dell'inchiesta e del racconto si mescolano e si rincorrono continuamente. Il libro è il risultato di anni di indagine di Roca sulla guerra civile spagnola la cui scintilla si è accesa a Parigi, presso la sede del Cervantes. Qui l'autore scoprì il lavoro della giornalista Evelyn Mesquida da cui è tratto il libro "Las nueve\

DIMENSIONE: 3,78 MB

DATA: 2013

AUTORE: Paco Roca

NOME DEL FILE: I solchi del destino.pdf

Winniearcher.com I solchi del destino Image
Abbiamo conservato per te il libro I solchi del destino dell'autore Paco Roca in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Il nuovo graphic novel di Paco Roca - Il Post

In-8 (Cm 24 x 17), pp. 326, brossura editoriale illustrata con alette, illustrazioni a colori nel testo. Millimetrico strappetto alla brossura.

I solchi del destino - Paco Roca - Libro - Mondadori Store

I solchi del destino incomincia raccontando la storia di un esilio. Un viaggio che porta Miguel Ruiz dal porto di Alicante, dove migliaia di persone si accalcano per poter salire su una nave che li porti via dall'avanzata delle truppe di Francisco Franco.

Una religione senza Dio. Satori e ateismo.pdf

Virgin.pdf

Fede, religione, esperienza. Saggi teologici.pdf

Quasi leggera morte.pdf

Studio di fattibilità, layout e simulazione.pdf

L' ultimo baluardo. Garibaldi. I grandi condottieri della storia. Vol. 1.pdf

I gatti. Tutte le razze del mondo.pdf

Che cos'è la vita? La cellula vivente dal punto di vista fisico.pdf

Insieme. Voci della West-Eastern Divan Orchestra.pdf

Di che colore è? Le mie scoperte. Piccini picciò. Ediz. a colori.pdf

Archeofuturismo.pdf

Cuori matti. Dizionario dei musicarelli anni '60.pdf

Né serva né padrona. Confessione buffa sulle donne della Commedia dell'Arte.pdf

Allenare la concentrazione. Vol. 2: Giochi e attività per la terza, quarta e quinta classe della scuola primaria..pdf