La bastarda degli Sforza PDF

1463. In una Milano splendida e in subbuglio dopo l'ascesa al potere di Galeazzo Maria Sforza, tiranno crudele e spietato ma anche amante delle arti e della musica, nasce Caterina, figlia illegittima di Galeazzo, la quale fin da bambina dimostra qualità non comuni e uno spirito ribelle: impossibile imbrigliarla nell'educazione che sarebbe appropriata per una femmina, ama la caccia, la spada, la lotta. Una sola regola sua nonna Bianca Maria riesce a inculcarle nell'animo: la necessità, per una nobildonna, di pagare il privilegio della sua nascita accettando il proprio destino, qualunque esso sia, per il bene del casato cui appartiene, anche a costo di tradire la propria natura. Per questo, quando è costretta a nozze forzate per salvare il ducato da una pericolosa guerra scatenata dal papa Sisto IV, Caterina subisce il matrimonio e, con esso, gli orrori perpetrati dal marito, che si rivela tanto violento quanto pavido e imbelle. Quando però, dopo la morte improvvisa di Sisto IV, loro protettore, si troverà coinvolta in una serie di feroci scontri tra gruppi di potere e opposte fazioni, il suo palazzo assalito e distrutto, la vita sua e dei figli in gravissimo pericolo, ritroverà lo spirito battagliero e il coraggio indomabile di un tempo e combatterà come e meglio di un uomo, lasciando un segno così indelebile nella vita di chi la ama e di chi la odia da guadagnarsi l'appellativo di Tygre.

DIMENSIONE: 4,56 MB

DATA: 2015

AUTORE: Carla Maria Russo

NOME DEL FILE: La bastarda degli Sforza.pdf

Winniearcher.com La bastarda degli Sforza Image
Abbiamo conservato per te il libro La bastarda degli Sforza dell'autore Carla Maria Russo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Recensioni La bastarda degli Sforza - Carla Maria Russo ...

Carla Maria Russo - La bastarda degli Sforza "Sono ancora viva insieme ai miei figli," scrissi a Feo "e resterò viva ancora per un poco perché vorranno usarmi come mezzo per esercitare pressioni su di voi e costringervi a consegnare loro la rocca.

I giorni dell'amore e della guerra. La bastarda degli Sforza

I giorni dell'amore e della guerra. La bastarda degli Sforza, Libro di Carla Maria Russo. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Piemme, collana Pickwick, brossura, data pubblicazione febbraio 2017, 9788868368340.

Bellezza violata-Beauty violated. Ediz. illustrata.pdf

Il contesto. Una parodia.pdf

Se arriva un drago.... Ediz. illustrata.pdf

In quel cortile di Mosca.pdf

Giovanni Pesce «Visone» un comunista che ha fatto l'Italia.pdf

Mosca 1:12.000.pdf

Il trattore.pdf

La casa in rete.pdf

Pedagogia della lettura ad alta voce. Esperienze con pazienti psichiatrici e disabili.pdf

Italia contemporanea. Vol. 244.pdf

Il terminale uomo.pdf

La trama del matrimonio.pdf

L' appello civile. Nel rito ordinario, sommario e del lavoro.pdf

Innamorarsi della realtà.pdf

Energia verde per un paese «rinnovabile».pdf

L' essenza della religione.pdf

Harry Potter e la camera dei segreti. Vol. 2.pdf