Mamma, ho l'ansia. Crescere ragazzi sereni in un mondo sempre più stressato PDF

"C'è stato un momento in cui le chiamate dei miei pazienti (o meglio, dei genitori dei miei pazienti) sono diventate un vero e proprio copione già scritto. Dopo le formalità di rito, proseguivano tutte nello stesso modo: 'Dottoressa, la chiamo perché a mio figlio è venuta l'ansia'." A lungo considerata un problema che riguardava solo gli adulti, negli ultimi anni l'ansia si è diffusa sempre di più fra bambini e adolescenti, con genitori spiazzati nel tentativo di comprendere le ragioni e la reale gravità del malessere dei figli. Ma qual è il modo giusto di valutare e affrontare l'ansia vissuta dai giovani? Come distinguere le normali paure adolescenziali da quelle patologiche? Stefania Andreoli, tra le più brillanti psicoterapeute dell'adolescenza italiane, in questo volume esamina le molteplici cause di stress a cui sono sottoposti i nostri ragazzi: competitività diffusa, modelli di successo irraggiungibili, una situazione economica in continuo mutamento. Ma anche genitori che - spesso con le migliori intenzioni - offrono ai figli protezione e libertà molto ampie nell'infanzia, aspettandosi poi risultati immediati e spesso irrealistici nell'adolescenza.

DIMENSIONE: 2,31 MB

DATA: 2016

AUTORE: Stefania Andreoli

NOME DEL FILE: Mamma, ho l'ansia. Crescere ragazzi sereni in un mondo sempre più stressato.pdf

Winniearcher.com Mamma, ho l'ansia. Crescere ragazzi sereni in un mondo sempre più stressato Image
Leggi il libro Mamma, ho l'ansia. Crescere ragazzi sereni in un mondo sempre più stressato PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Stefania Andreoli!

Mamma, ho l'ansia. Crescere ragazzi sereni in un mondo ...

Risparmia comprando online a prezzo scontato Mamma, ho l'ansia. Crescere ragazzi sereni in un mondo sempre più stressato scritto da Stefania Andreoli e pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

Mamma, ho l'ansia. Crescere ragazzi sereni in un mondo ...

Acquista online il libro Mamma, ho l'ansia. Crescere ragazzi sereni in un mondo sempre più stressato di Stefania Andreoli in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Torquemada e l'inquisizione spagnola.pdf

Sai contare i dinosauri? Ediz. a colori.pdf

Aparte. La rivista (2016).pdf

Potatura e riproduzione in giardino.pdf

Cri-Kri.pdf

La bellezza è un malinteso.pdf

Hashmal. Il cammino di un uomo comune alla ricerca di se stesso.pdf

La sedia vuota.pdf

Nel regno oscuro.pdf

Primavera. Gioca e colora il mondo di Tigrotto. Ediz. illustrata.pdf

Il chiostro.pdf

Sono piccolo o sono grande?.pdf

Russia, Ucraina, Bielorussia 1:2.000.000. Ediz. multilingue.pdf

Modernism. Rivista annuale di storia del riformismo religioso in età contemporanea. Romolo Murri dalla democrazia cristiana al fascismo.pdf