Dalla molecola al paziente. La biomedicina nella società contemporanea PDF

Scelto da IBS per la Libreria ideale perché il rapporto tra società, biomedicina e tecnologie dell’informazione è un tema centrale e vitale in questi anni. Negli ultimi decenni, anche a seguito del Progetto Genoma Umano, sempre più spesso medici, scienziati e pazienti si trovano a collaborare insieme allo scopo di definire i confini tra ricerca scientifica e cura, laboratori e ospedali, vita e morte. Non c'è del resto alcun dubbio che le sfide poste dall'innovazione tecnoscientifica nell'ambito della biomedicina siano diventate sempre più fondamentali per l'evoluzione della salute nella società contemporanea. In questo volume Stefano Crabu offre un contributo di matrice sociologica per la comprensione dei processi sociali e organizzativi che riguardano l'innovazione biomedica, i cambiamenti delle pratiche di cura e la stessa relazione fra i pazienti e i professionisti della salute. Avvalendosi di studi di caso riferiti ai recenti sviluppi nel campo delle biotecnologie e della nanomedicina, il libro analizza da vicino alcuni dei processi e delle implicazioni - al tempo stesso sociali, scientifiche e tecnologiche - che contribuiscono a rendere possibile e trasformare il mondo della ricerca biomedica e della cura. Il volume offre così un'utile prospettiva per inquadrare con maggiore consapevolezza le profonde trasformazioni che in questi anni stanno investendo il mondo della biomedicina, modificando il ruolo dei pazienti e, in ultima istanza, facendo intravedere le nuove traiettorie del rapporto tra i cittadini e il mondo della ricerca biomedica.

DIMENSIONE: 9,42 MB

DATA: 2017

AUTORE: Stefano Crabu

NOME DEL FILE: Dalla molecola al paziente. La biomedicina nella società contemporanea.pdf

Winniearcher.com Dalla molecola al paziente. La biomedicina nella società contemporanea Image
Leggi il libro Dalla molecola al paziente. La biomedicina nella società contemporanea PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Stefano Crabu!

Stefano Crabu: Libri dell'autore in vendita online

Dalla molecola al paziente : la biomedicina nella società contemporanea / Stefano Crabu Crabu, Stefano: Troppa medicina : un uso eccessivo può nuocere alla salute / Marco Bobbio Bobbio, Marco: Medical humanities e medicina narrativa : nuove prospettive nella formazione dei professionisti della cura / Lucia Zannini Zannini, Lucia

Dalla molecola al paziente: la ricerca oncologica fra ...

Libri di Stefano Crabu: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS.

Ideas. Riflessioni su Dante, Gramsci e il sardo comune.pdf

Nessun titolo.pdf

Le ragazze di Shanghai.pdf

Giorno per giorno con papa Giovanni.pdf

100 green jobs per trovare lavoro. Guida alle professioni sicure, circolari e sostenibili.pdf

Pappagalli. L'intelligenza che canta. Ediz. illustrata.pdf

Un angolo di paradiso.pdf

Il dolore e la speranza.pdf

I bottoni del principe. Una storia in 5 minuti! Ediz. a colori.pdf

Storia delle donne (2005). Vol. 1.pdf

Concorso allievi marescialli Esercito Italiano. Manuale per la preparazione alle selezioni.pdf